copertina Come funziona la psicoterapia

Come funziona la psicoterapia

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Le idee di Weiss, che propongono un'integrazione operativa di psicoanalisi e psicoterapia cognitiva, hanno profondamente influenzato psicoanalisti e psicoterapeuti dell'ultimd generazione. Questo libro presenta un'originale teoria della psicoterapia, la cui validità è confermata dall'osservazione clinica e da una serie di ricerche sperimentali.
La psicopatologia ha origine da conflitti interni e da altri contenuti inconsci che il paziente ha acquisito da esperienze traumatiche della prima infanzia. Il paziente è in grado di esercitare un considerevole controllo sulla sua vita mentale,
e di pianificare, con l'intervento del terapeuta, la modificazione di tali contenuti e presupposti patogeni. Scritto con estrema chiarezza, il libro sottolinea i processi fondamentali che si svolgono in psicoterapia, superando le contrapposizioni spesso sterili tra "psicoterapia esplorativa" e "psicoterapia di sostegno", tra "psicoanalisi" e "psicoterapie relazionali". Sono presentati numerosi esempi di sedute.

  • ISBN: 8833956199
  • Casa Editrice: Bollati Boringhieri
  • Pagine: 192

Dove trovarlo

€24,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai