Impariamo a interrompere il loop dell'ansia che ci fa prigionieri

Sinossi

L’ansia domina le nostre vite. Fra Covid19, ingiustizie sociali, allarmi ecologici, incertezza dilagante su lavoro, salute, famiglia, stato del pianeta, l’ansia è esplosa a livello mondiale. Nonostante (o forse a causa di) tutte le informazioni di cui disponiamo, ci sentiamo sovrastati dall’incertezza. In questo libro, lo psichiatra e neurologo Judson Brewer ci aiuta a comprendere in che modo l’ansia riesce a prendere il controllo della nostra vita e ci offre gli strumenti per liberarcene.
L’ansia ha molte manifestazioni, da uno stato di timore e di allarme costanti, all’esplosione di attacchi di panico, allo sviluppo di dipendenze, a una serie di cattive abitudini mentali che inconsapevolmente adottiamo proprio per cercare di controllarla. Ma queste abitudini non funzionano, perché l’ansia richiama ansia. Il cervello cerca di mantenerci in stati d’animo negativi perché ci sono familiari, ma questo circolo vizioso ovviamente non ci è di alcun aiuto.
Riassumendo più di vent’anni di studi e di ricerche sul campo con migliaia di pazienti, fra cui atleti olimpionici, coach e leader in settori istituzionali ed economici, Judson Brewer ha elaborato un programma completo per affrontare l’ansia attraverso l’utilizzo di tecniche mentali accessibili a tutti che ci permettono di reindirizzare le nostre energie verso la positività e l’equilibrio mentale.

  • ISBN: 8867008315
  • Casa Editrice: Corbaccio
  • Pagine: 264

Dove trovarlo

€18,60

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Eventi

Nessun evento disponibile al momento

Tutti gli eventi

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai