Sinossi

Uno strepitoso successo editoriale
Un bestseller dal grande impatto emotivo
Per molti mesi in testa alle classifiche



Nel passato di una donna è custodito il futuro di un’altra
Quanto può durare un ricordo? Tina se lo chiede ogni sabato, davanti ai vestiti usati che vende per beneficenza. E se lo chiede quando, in una vecchia giacca, trova una lettera che risale al settembre 1939. E che non è mai stata spedita. Chi saranno mai Chrissie, la destinataria, e Billy, l’uomo che nella lettera implora il suo perdono? Qual è la storia che li unisce? E che ne è stato di loro?

Inseguire quel ricordo ingiallito diventa ben presto per Tina una ragione di vita, l’unico modo per sfuggire a un marito violento e a un’esistenza annegata in un oceano di rimpianti. Con una passione e un coraggio che non sapeva neppure di avere, Tina inizia quindi a scavare nel passato, intrecciando ricordi arrossati dal sangue della guerra e confusi dalle nebbie del tempo. Inizia a lottare per cambiare. Per vivere, finalmente. Perché sa che aggrapparsi a quel ricordo significa non arrendersi, sfidare il destino, scommettere sulla propria felicità. E che non è mai troppo tardi per perdonare. Soprattutto se stessi.

Una storia che regala un crescendo di emozioni e in cui ogni donna si può identificare; un’autrice che sa raccontare con slancio e sincerità la forza dei sentimenti: ecco perché La lettera ha entusiasmato i lettori di tutto il mondo, diventando in brevissimo tempo un autentico bestseller e rimanendo nel cuore di chiunque abbia trovato, nella vita dei suoi personaggi, una scintilla della cosa più preziosa in assoluto: la speranza.


«Tina fece scivolare una mano nella tasca interna di quella vecchia giacca e ne estrasse una busta ingiallita. C'era l'indirizzo ed era affrancata, ma il francobollo non era timbrato. Per qualche ragione, la lettera non era mai stata spedita. Leggerla sarebbe stato indelicato, eppure lei non poteva buttarla. La aprì, cercando di non danneggiarla. Era datata 4 settembre 1939 e cominciava così: »


IN RETE SONO MIGLIAIA LE RECENSIONI ENTUSIASTE DEI LETTORI.
E OGNI GIORNO SE NE AGGIUNGONO DI NUOVE


«La lettera è un romanzo toccante e l’equilibrio tra le storie di Tina e Chrissie è perfetto.»

«Sono bastate poche pagine per farmi appassionare alla trama, tanto da versare anche qualche lacrima sul finale…»

«Questo è uno di quei commenti in cui vi si avvisa di liberarvi dagli impegni perché una volta iniziato a leggere non potrete più smettere. Fatelo, mi raccomando!»

«Ogni tanto capita di leggere un romanzo che ci ricordi che, anche nei momenti più bui, la luce della speranza non si spegne mai. E quando si incontrano libri così è bene non lasciarseli scappare…»

«Una storia affascinante raccontata così bene da volerne leggere sempre un po’ di più

«I personaggi prenderanno vita di fronte ai vostri occhi e alla fine vi sembrerà di aver incontrato, conosciuto, amato delle persone reali, alle quali vi sarete ormai affezionati.»

  • ISBN: 8842927139
  • Casa Editrice: Nord
  • Pagine: 352
  • Data di uscita: 05-05-2016

Dove trovarlo

€16,60

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai