il libro

La donna del mercante di spezie

Acquista
Katie Hickman è una narratrice nata.
The Times
Affascinanti atmosfere e una storia emozionante. Un romanzo dove ogni parola è al posto giusto.
Mail on Sunday
Una Londra come non l’avete mai vista fa da sfondo a un libro avvincente sull’amore e i segreti nascosti nelle pieghe del tempo.
Sunday Times
Un romanzo avvincente con finale a sorpresa.
TuStyle

Una città piena di insidie.
Un amore che ha superato mille ostacoli.
Una donna pronta a tutto per spezzarlo.

Londra 1611. Il rumore dell’elegante carrozza che avanza risuona nel viale alberato. Da lontano si scorge una villa imponente. È lì che Paul e Celia cominceranno la loro nuova vita come marito e moglie dopo gli anni passati ad Aleppo. Il matrimonio sembrava un traguardo impossibile per il loro amore, profondo ma proibito. Perché Paul è un ricco mercante inglese che fa approdare nei porti di tutto il mondo i tesori dell’Oriente, come spezie e seta, mentre Celia è stata vittima della violenza dei turchi ed era una delle favorite del sultano. Ma Paul non ha saputo resistere al fascino dei suoi capelli, color dell’oro, e della sua pelle, bianca come una perla.
Ora sono insieme, al sicuro nella casa lussuosa di lui. Tutto, in quel luogo, brilla ed è segno di signorilità. Tutto, in quel luogo, sembra perfetto e immacolato. Tutto tranne l’animo di Celia che è spaventata dall’alta società londinese, dall’etichetta che non conosce, dalle regole del bel mondo che nessuno le ha mai insegnato. Sarà lady Sydenham, una ricca vedova, a farle da chaperon durante le cene di gala, mentre il marito è occupato negli affari, chiuso in stanze dove alle donne non è permesso entrare. Sarà lei a insinuarsi sempre di più nella sua vita per insegnarle come vestirsi, come muoversi, come parlare. Celia ne è affascinata: è così che vorrebbe diventare. Eppure non è solo gentilezza ciò che si nasconde dietro l’educazione impeccabile della donna. Celia deve riuscire a superare le apparenze. Perché in pericolo c’è il suo legame con Paul, la sopravvivenza di quello che hanno conquistato. E qualcosa di altrettanto prezioso, per loro: il leggendario diamante blu che è stato testimone di tutti gli ostacoli che il loro amore ha superato.

Dopo lo straordinario successo del Giardino delle favorite, Katie Hickman torna con un nuovo romanzo che ha conquistato la stampa inglese e ci racconta con maestria di un’epoca affascinante e di un sentimento tormentato. Di una giovane donna alle prese con una realtà che non conosce e di un uomo pronto a tutto per proteggerla. Di una minaccia che può arrivare da ogni dove: da un salotto dell’alta società o da un forziere di pietre preziose nella stiva di una nave.

   
Titolo
La donna del mercante di spezie
ISBN
9788811602163
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
400 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il diamante dell’harem

Il diamante dell’har…

K. Hickman

Venezia, 1604. Una gondola fende l'acqua nera come il petrolio. La lanterna dell'imbarcazione illumina fiocamente il volto pensieroso…

Il giardino delle favorite

Il giardino delle favorite

K. Hickman

Oxford, Biblioteca di Bodlean, 2007. Elizabeth Staveley non crede ai suoi occhi quando, tra le pagine di un antico libro di astronomia,…

La donna del mercante di spezie

La donna del mercante di s…

K. Hickman

Una città piena di insidie.Un amore che ha superato mille ostacoli.Una donna pronta a tutto per spezzarlo.Londra 1611.…

recensioni

  • Appena ho visto questo libro sono subito stata attratta dalla copertina così ricca do fascino e dopo essermi messa alla pari cob i primi due libri inizio anche questo. L'inizio parte bene la coppia di innamorati dopo anni di allontanamento finalmente so ritrova e vive ad aleppo e qui il fascino del medio Oriente subito fa pensare in bene ma purtroppo con il ritorno on patria le cose per i nostri protagonisti non vanno per niente bene e lo stesso si puo dire per l'altra coppia ( la mia preferita) quella di annetta e john. Diciamo che in questo libro cu vengono svelati più particolari del passato di paul pindar e di john e anche dei momenti successivi al ritrovamento di celia ma purtroppo nella narrazione il libro va perdendosi. Personalmente le parti in cui celia pensa di parlare con annetta e quelle un cui quest'ultima pensa di parlare con john mi hanno messa in confusione. Purtroppo anche in questo nuovo capitolo si sa poco del lavoro di mercante di paul che viene solo accennato e anche il personaggio di celia non viene secondo me ben sviluppato,io dico dopo tutto quello che ha passato non é forse ora di svegliarsi un po'? Peccato poi per il finale, ci sono rimasta malissimo per la morte di john l'unico personaggio che secondo me ha avuto un'evoluzione nel corso dei tre romanzi e che avrebbe dovuto avere più spazio. Chissà se magari non ci sarà un continuo...

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata