

Sinossi
Lara è una studentessa universitaria che dopo la morte del padre vive soltanto con la madre in provincia di Napoli e sogna di diventare avvocato. Fin da adolescente è fidanzata con Giacomo, un ragazzo gentile ma immaturo e superficiale. La sua esistenza cambia il giorno in cui, tornando a casa, scopre che sua madre è scomparsa. Sul filo dei ricordi e del dolore, inizia un percorso a ritroso nella propria vita e dentro sé stessa. Rivive le ultime giornate trascorse con la madre, fino a quella frase che le viene in mente e che la madre le aveva detto sulla soglia della porta, poche ore prima di sparire: "Devo parlarti". Lara immagina che quelle parole non ascoltate per la fretta, contenessero una richiesta d'aiuto, e non si darà pace finché non avrà scoperto quale fosse. Questo romanzo racconta dell'amore e lo fa nel modo più semplice possibile: con una porta lasciata aperta. Perché l'amore, si sa, ha bisogno di uno spazio dal quale entrare. Fosse anche soltanto lo spazio di una ferita.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 194
- Data di uscita: 10-12-2018
Recensioni
L'ho finito tutto d'un fiato in una notte passata in bianco (!), e già sento che l'amore per questo libro mi accompagnerà sempre. Ho usato diversi colori per sottolineare i passi più importanti: consiglio di fare così anche a voi, in quanto ci sono molti fili conduttori e tale stratagemma vi aiuterà Leggi tutto
Racconto piacevolmente introspettivo, che accompagna il lettore e lo fa immedesimare nella protagonista, alla ricerca di se stessa più che della madre scomparsa. Mi è piaciuto molto anche per il linguaggio, pulito e mai eccessivo. Una volta iniziato ho dovuto assolutamente arrivare alla fine: 5 stel Leggi tutto
Quando un libro ti parla, ti chiedi se chi te l'ha regalato sapeva che l'avrebbe fatto e che tu l'avresti ascoltato. Per questo ringrazio Carol, perché solo una vera amica sa sempre di cosa tu abbia bisogno e quando.
I temi trattati sono certamente interessanti, è un romanzo psicologico che racconta senza troppi sofismi drammi e cambiamenti. Deludente, a tratti da mass market.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!