Le indagini del commissario Casabona: Ogni giorno ha il suo male-La pietà dell'acqua-Il metodo della fenice
Acquistalo
Sinossi
Schivo, ma con una forte carica umana, reso cinico da troppi anni di mestiere alle spalle, il commissario Tommaso Casabona dirige la squadra mobile della cittadina toscana di Valdenza con il piglio e la fermezza di chi sa di essere dalla parte giusta: quella della legge. Una convinzione che lo guida anche quando la caccia al colpevole minaccia il fragile equilibrio della sua famiglia: una moglie insoddisfatta con cui non riesce più a parlare; un figlio che si è perso nella droga; una figlia determinata a diventare criminologa, con suo sommo disappunto. E in mezzo a tutto questo, tre indagini serrate, tre assassini da braccare, tre misteri da risolvere: una donna senza volto ritrovata uccisa in una casa che non è la sua; un uomo freddato da una revolverata vicino a un antico borgo sommerso dalle acque di un lago; una donna carbonizzata sotto un vecchio ponte ai margini del bosco. "Chiediti perché e troverai il movente, e se troverai il movente sarai vicino all'assassino": seguendo questa regola come un mantra, Casabona dovrà affondare le mani nel ventre molle della provincia italiana, dove l'unica cosa che conta è l'apparenza, ma dove niente è come appare.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 704
- Data di uscita: 01-06-2017
Recensioni
Questa trilogia mi ė piaciuta molto, soprattutto i primi due racconti. La scrittura ė scorrevole e la narrazione è avvincente. Il mio voto ė di 4 stelle, anziché 5, perché trovo vi siano elementi ricorrenti, che al terzo racconto risultano ripetitivi. Nonostante ciò ho intenzione di leggere le altre Leggi tutto
é inutile: lo stile di fusco, scorrevole coinvolgente, che anziché leggere ti fa sentire come se la storia la stessi guardando alla tv, é uno dei pochi che ti porta a leggere un libro dall'inizio alla fine senza fermarti.
Bello, anche se ricorda uno sceneggiato degli anni 70, o forse proprio per quello
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!