copertina La locomotiva d'oro

La locomotiva d'oro

  • Tradotto da: Guido Calza

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

GLI ANIMALI SONO IN PERICOLO
E GLI ADULTI NON SANNO COSA FARE.
SERVONO QUATTRO RAGAZZINI
E UN TRENO PREFERIBILMENTE MAGICO

Kate ha quasi dodici anni e sa condurre un treno sulle Grandi Ferrovie Segrete Intercontinentali, con cui ha salvato vagonate di animali. Mica male!
O quasi. Suo zio Herbert è scomparso e il clima peggiora; vuol dire che ci sono sempre più animali che hanno bisogno di aiuto. E comunque anche la sua vita reale non è proprio perfetta. Non ha ottenuto la parte che voleva nel musical della scuola e i suoi insegnanti le dicono che lamentarsi non serve a niente. Allora Kate, arcistufa, parte con il suo Freccia d’Argento per una missione non autorizzata: deve trovare lo zio Herbert e riportare l’equilibrio nel mondo. Presto, lei e suo fratello Tom scoprono che c’è un treno misterioso con uno strano piano tutto suo e che i conducenti… sono l’ultima cosa che due ragazzini vorrebbero trovarsi davanti.
La sua determinazione e gli incontri lungo la strada la porteranno a vivere un’avventura più incredibile di quanto potesse sognare, in lungo e in largo per il mondo a cercare una casa sicura per gli animali in difficoltà. Gli umani hanno fatto tanti danni, ma Kate e i suoi amici sono ancora in tempo per cambiare il destino della Terra.
Fra vapori e locomotive sbuffanti, fra linci, casuari e coleotteri, adesivi di gattini e sottomarini segreti, Grossman trascina chi legge in un viaggio in cui la magia illumina il reale e accende le speranze in un futuro migliore.

  • ISBN: 8831024833
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 276
  • Data di uscita: 16-09-2025

Dove trovarlo

€16,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Altri libri di Lev Grossman

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai