I viaggi di Mia. Le meraviglie della terra
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Mia ha da poco compiuto undici anni e frequenta la scuola media. Da quando è iniziata la DAD, però, trascorre molto tempo a casa con i suoi genitori. Ha sentito dire che è colpa dei pipistrelli se gli uomini non possono più uscire, mentre gli animali si muovono liberi per strade e piazze. Tutta la natura sembra essersi improvvisamente risvegliata!
Ma una notte accade un fatto inaspettato: un pipistrello dagli occhi grandi e dolcissimi, Trello, invita Mia a fare un viaggio in giro per il mondo, alla scoperta di segreti straordinari. Come fa il simpatico ragno Ar Acno a tessere una ragnatela tanto grande da attraversare un fiume? E perché mai gli scarabei come Meo fanno rotolare di continuo strane palline di “Preziosa”? Come è possibile fare a gara di sputi con una capretta in mezzo al deserto? E ancora, come fanno le piante del bosco a comunicare tra loro?
In questo viaggio indimenticabile, dalle foreste del Madagascar al deserto del Marocco, dalle pianure dell’Australia agli esotici paesaggi della Cina, Mia, sulle grandi ali di Trello, incontrerà creature curiose, esotiche e affascinanti, destinate a restare per sempre nel suo cuore.
- ISBN: 8867026755
- Casa Editrice: Tre60
- Pagine: 192
- Data di uscita: 10-02-2022
Recensioni
Un bellissimo libro per ragazzi che trasporta nel profondo della natura, alla scoperta di paesaggi stupendi ed animali estremamente simpatici. Una lettura che scorre e che nasconde al suo interno il profondo significato del rispetto, per la natura e per gli altri.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!