il libro

La libreria degli amori inattesi

Acquista
Tienimi con te.
Solo io ti posso aiutare.
Scalderò il tuo cuore.

«Una libreria, un cucciolo senza casa, una donna e i suoi desideri. Gli ingredienti perfetti per una lettura imperdibile.»
«USA Today»

«Una storia brillante in cui un simpatico musetto insegna come essere felici.»
«The Sun»

«Lucy Dillon con la sua penna leggera e inconfondibile trascina il lettore in una storia divertente ed emozionante.»
«Red Magazine»

Michelle ha deciso di ricominciare e vuole dare una svolta alla sua vita. Rilevare una libreria con l’amica Anna è il primo passo. Un giorno, mentre è intenta a riordinare gli alti scaffali, all’improvviso dietro uno scatolone colmo di libri spunta un buffo musetto. È Tavish, il cane del vecchio libraio: nessuno può più occuparsi di lui e il negozio è ormai la sua casa. In cerca di un padrone, non ha dubbi e sceglie Michelle. Proprio lei che, dopo il fallimento del suo matrimonio, ha chiuso le porte delle emozioni e ha paura di un nuovo legame. Prendersi cura di un cane è l’ultima cosa di cui ha bisogno ora che l’attività di libraia stenta a decollare. Eppure, dire di no a quei grandi e dolci occhi scuri è impossibile: non c’è altra scelta che tenerlo.
Quando il passato torna a bussare alla sua porta, Michelle scopre la forza di questa nuova amicizia. Perché l’uomo che l’ha fatta soffrire ha deciso di tormentarla ancora e lei sta per sprofondare di nuovo nelle proprie insicurezze. Ma la zampa di Tavish è lì pronta a portarla in salvo. Ormai non è più sola a risanare le ferite del suo cuore.
Giorno dopo giorno l’allegria e la vitalità del cagnolino l’aiutano a non arrendersi e a riscoprire una sensazione che non provava da tempo: la felicità. Michelle deve trovare il coraggio di riprendere in mano la sua vita. Ad attenderla dietro l’angolo c’è qualcosa di inaspettato che ha il sapore dell’amore. E solo Tavish conosce la strada...

Appena uscito, La libreria degli amori inattesi è subito schizzato ai primi posti in classifica nel Regno Unito. Dopo il successo del Rifugio dei cuori solitari e di Piccoli passi di felicità, Lucy Dillon torna ad affascinare il suo pubblico che non può più fare a meno dei piccoli protagonisti dei suoi romanzi, e lo fa con una storia che unisce due dei più cari amici dell’uomo: i libri e i cani. Il potere degli animali di regalare sorrisi incontra il fascino indiscusso della lettura.
Titolo
La libreria degli amori inattesi
ISBN
9788811684688
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
477 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Un nuovo amico per ricominciare

Un nuovo amico per ricomin…

L. Dillon

Non avere paura.Il tuo cuore tornerà a sorridere.Perché io sarò sempre al tuo fianco.Nancy è da sempre…

Il piccolo albergo della felicità

Il piccolo albergo della f…

L. Dillon

Se il domani ti fa pauravieni con me.Sarò sempre al tuo fianco.Il piccolo albergo ricoperto di edera domina il giardino.…

Il rifugio dei cuori solitari

Il rifugio dei cuori solit…

L. Dillon

Davanti alla scrivania di rovere dell’anziano notaio, Rachel fissa lo sguardo sulla sua imprevedibile eredità: un muso piegato…

La libreria degli amori inattesi

La libreria degli amori in…

L. Dillon

Michelle ha deciso di ricominciare e vuole dare una svolta alla sua vita. Rilevare una libreria con l’amica Anna è il primo…

Piccoli passi di felicità

Piccoli passi di felicità

L. Dillon

Seduta sul divano, Juliet ha un solo desiderio: nascondersi. Dalla sua famiglia, dagli amici, da sua madre. E fare finta che suo…

Il rifugio dei cuori solitari

Il rifugio dei cuori solit…

L. Dillon

Seduta di fronte all'antica scrivania di rovere, Rachel ascolta a malapena il borbottio dell'anziano notaio che sta sbrigando…

Quando nascono i desideri

Quando nascono i desideri

L. Dillon

«Impossibile staccarsi dalle sue pagine. Un libro profondamente commovente. Lo consiglierò a tutti i miei amici.» Sophie Kinsella «Un…

La libreria degli amori inattesi

La libreria degli amori in…

L. Dillon

Tienimi con te. Solo io ti posso aiutare. Scalderò il tuo cuore. «Una libreria, un cucciolo senza casa, una donna e i suoi…

recensioni

  • Questo libro ha come protagonista Michelle, che dopo il divorzio da Harvey, il suo ex marito, decide di trasferirsi a Loghmanpton per ricominciare una nuova vita. Un giorno incontra Anna e il suo amico a quattro zampe Pongo: Man man che il tempo passa l'amicizia fra le due si solidifica e Michelle ch di mestiere fa l'imprenditrice decide di rilevare la libreria che era apprtenuta al signor Quetin Riuscirà nell' impresa? E la sua vita sentimentale avrà la svolta che Michelle desiderava? Al libro l'ardua sentenza

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata