Sinossi

Nella notte dei sogni tutto può succedere. Anche di risvegliarsi in una piramide, anche di incontrare una vampira... Le avventure della buonanotte di Mammagiulia e Figliachiara.

È una serata buia e tenebrosa, quando Mammagiulia e Figliachiara, insieme a Figliodiego, si ritrovano di fronte a una grande casa in rovina mai vista prima. Ha l’aria inquietante, il tetto un po’ storto ed è circondata da erbacce, meglio tenersi alla larga! Chiara, però, è molto curiosa di scoprire chi ci abita. Quando bussa alla porta, la bambina si rende subito conto che il proprietario preferisce non essere disturbato. Sulla soglia, l’uomo la invita ad andarsene, non prima di averle regalato uno strambo pupazzetto a forma di clown. Nella notte, quello che sembrava un innocuo giocattolo prende vita, coinvolgendo tutta la famiglia in una sorprendente avventura. A ogni rintocco dell’orologio un nuovo sogno li aspetta. O forse sarebbe meglio dire incubo! In fondo, chi vorrebbe risvegliarsi nella bara di un vampiro, attraversare i corridoi di una vera piramide, avere a che fare con un fantasma imprendibile? Eppure, finché Mammagiulia e Figliachiara sono insieme, niente le può spaventare e ogni paura diventa una sfida da affrontare. Fra mummie e faraoni, pozioni e streghe, ci sarà anche il tempo di farsi dei nuovi amici. Spegni la luce e sogna anche tu insieme a loro!

«Quando l’orologio a pendolo del corridoio suonò dodici rintocchi, il pupazzo del clown si stiracchiò. Poi si guardò attorno con la sua testolina ricoperta di ricci rossi, si schiarì la gola e disse con una vocina sottile: ‘Buonanotte… Buonanotte… Ci vediamo nei vostri sogni…’»

  • ISBN: 8893083086
  • Casa Editrice: NORD-SUD
  • Pagine: 176
  • Data di uscita: 15-11-2022

Dove trovarlo

€16,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai