Inferno capitale
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
C’è un serial killer nella Città Eterna. Qualcuno deve fermarlo.
Dagli autori del bestseller Il Canaro della Magliana
Roma. L’autrice di un noto programma della RAI viene brutalizzata e uccisa nel parco di Villa Ada e una serie di omicidi a sfondo sessuale gettano nel panico la capitale. È un caso difficilissimo per il vicequestore Angela Blasi, dirigente della sezione omicidi della Mobile, incalzata dai superiori e dalla stampa e alle prese con una realtà inimmaginabile. Promossa a funzionario dopo l’inchiesta sul Canaro della Magliana, si troverà ad affrontare un’indagine che la porterà a ripercorrere alcuni casi del passato, in apparenza senza alcun collegamento tra di loro: proprio per questo l’esito della vicenda sarà ancora più inaspettato.
Antonio Del Greco e Massimo Lugli tratteggiano il quadro di una città oscura, notturna e violenta, in cui si muovono criminali, spacciatori, stupratori seriali e personaggi dalla doppia vita e dove la legalità e la verità sono merci rare.
Lo sbirro e il giornalista del thriller all’italiana
Una coppia bestseller
Una città dilaniata dalla violenza e dalla sete di vendetta
Hanno scritto degli autori:
«Massimo Lugli e Antonio Del Greco trascinano nella cronaca, ricostruiscono i casi più feroci, dischiudono i segreti della tecnica investigativa. Avvincente.»
Corriere della Sera
«Un romanzo fortemente ancorato alla realtà in cui viviamo.»
Corrado Augias
«Metti insieme uno Sbirro e un Cronista con le maiuscole, e trovi un pezzo del Paese e di Roma che non ci sono più. La Questura di Roma e Roma sono state esattamente quel mondo in cui vi preparate a entrare leggendo le pagine di Lugli e Del Greco.»
La Repubblica
- ISBN: 8822738195
- Casa Editrice: Newton Compton
- Pagine: 352
- Data di uscita: 29-10-2020
Recensioni
Proprio come suggerisce il titolo, questa storia è stata un vero e proprio inferno per le donne della capitale. Angela Blasi è l’ispettrice funzionario,che dopo aver seguito il caso del canaro della Magliana e del giallo di Via Poma, a metterla alla prova c’è l’avvoltoio. L’avvoltoio è un seria kill Leggi tutto
Il caso dominante da spazio alle vittime, viene raccontato attraverso la brutalità che vivono. Citano altri casi reali accaduti a Roma, lo sciacallaggio dei giornalisti che cercano solo la breaking news. I tasti dolenti sono le f-word a tutto spiano, va bene che vuole mostrarsi realistico però fa sch Leggi tutto
La capitale è dilaniata da violenza e vendetta,avvincente l'indagine e il rapporto amore-odio tra polizia e cronaca nera.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!