Il ponte dei delitti di Venezia
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Dall’autore della saga bestseller I Medici
Un grande thriller storico
La nuova indagine di Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto
Venezia, 1729.
All’alba di una torrida giornata d’estate, il cadavere di un uomo viene rinvenuto sul ponte delle Guglie. Sulla gola due fori sanguinolenti e sul petto, fissato con uno stiletto, un biglietto con su scritto “Canaletto”. Appresa la notizia, le autorità convocano subito Giovanni Antonio Canal, che si trova suo malgrado coinvolto, ancora una volta, in un’indagine dai contorni inquietanti.
Il primo macabro dettaglio che si impone alla sua attenzione sono le ferite sul collo della vittima: troppo irregolari per essere state provocate da una lama, farebbero invece pensare al morso di un animale. Ma quale bestia potrebbe mai lasciare segni simili?
Mentre Canaletto tenta di venire a capo di quel mistero, la città – e qualcuno molto vicino al pittore – vengono sconvolti da un tremendo incendio. Quel misfatto sembra portare una firma inconfondibile. Si tratta di qualcuno che Canaletto conosce bene. Qualcuno che pare tornato dal passato per spargere altro sangue su Venezia. Prima che nella laguna si diffonda il terrore e la situazione metta in pericolo la credibilità del doge e la stabilità della Serenissima, Canaletto deve assicurare alla giustizia un pericoloso assassino. Mentre si avvicina alla verità, un’antica e spaventosa leggenda proveniente dall’est Europa getta una luce sinistra sulle sue indagini…
Vincitore del Premio Bancarella
Oltre 1 milione di copie vendute
Dall'autore di Il cimitero di Venezia, per settimane in classifica
Una presenza oscura e inquietante si aggira per le calli di Venezia
«Matteo Strukul è autore di bestseller internazionali in cui trasforma personaggi ed eventi della nostra storia in intrighi avventurosi e avvincenti.»
Corriere della Sera
«Guerre, passioni, congiure, tradimenti e intrighi: la ricetta di Strukul, tra storia e invenzione, piace e diventa bestseller.»
la Repubblica
«Grandi autori come Alexandre Dumas e Honoré de Balzac producevano a tamburo battente un’opera dietro l’altra, tutte di altissimo livello. E a distanza di due secoli un altro romanziere sta seguendo le loro orme: Matteo Strukul.»
Il Gazzettino
«La sapienza e l’entusiasmo di uno scrittore che riscrive la “sua” Storia per far rivivere la vera storia del nostro Paese.»
La Stampa
- ISBN: 8822768337
- Casa Editrice: Newton Compton
- Pagine: 288
- Data di uscita: 02-05-2023
Recensioni
Prima di tutto ci tengo a ringraziare la CE Newton Compton Editori per la copia digitale #giftedby del romanzo e per la loro fiducia! Si tratta del secondo volume che prosegue con le avventure del protagonista Antonio Canal detto Canaletto. "Gli parve anzi che le cupe vicende del Rio dei Mendicanti l Leggi tutto
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra bellissima opera arrivata nelle nostre librerie. Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare? Assolutamente no. Amato già il primo volume, questo secondo non mi ha deluso affatto. Il libro si apre sul Ponte delle Guglie e ci p Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!