Prova a sfidarmi
-
Tradotto da: Federica Noseda
- Leggi le prime pagine
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Addy Hanlon, sedici anni, è da sempre la migliore amica della coetanea Beth Cassidy. Beth, dal carattere prepotente e testardo, ordina e Addy esegue, una dinamica che le ha portate a diventare le popolarissime allieve della Sutton Grove High School, alla guida della squadra di cheerleader. Temute e obbedite dalle altre ragazze, le guidano spinte da una competitività che non conosce cedimenti. Finché arriva una nuova coach, Colette French.
Fredda e determinata, rappresentante di un mondo adulto oltre la portata delle ragazze, la nuova allenatrice sovverte le gerarchie e le regole non scritte della squadra, conquistando con la sua personalità decisa e carismatica tutte le giovani atlete, tranne Beth che si rifiuta di entrare nel “cerchio magico” della coach, preferendo piuttosto tessere una trama sottile e subdola per riconquistare il suo posto come top girl.
Tutto sembra rientrare nelle dinamiche delle scaramucce adolescenziali, fin quando un omicidio porterà l’attenzione della polizia sulla coach e la sua squadra. Dopo lo choc, e l’iniziale smarrimento, Addy proverà a indagare sull’accaduto, scoprendo che il confine tra lealtà e amore può essere un terreno pieno di insidie.
In questa stringente esplorazione dell’amicizia, dell’ambizione, della competitività, Megan Abbott, giallista amatissima e pluripremiata, porta alla luce con mano sicura le crude passioni dell’adolescenza, senza timore di affondare lo sguardo nella parte più scura dell’animo delle “brave ragazze”.
- ISBN: 883394347X
- Casa Editrice: Bollati Boringhieri
- Pagine: 272
- Data di uscita: 04-11-2025
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

