Giri di danza
-
Tradotto da: Federica Noseda
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Collo lungo, chignon e collant, Dara e Marie Durant sono ballerine da quando hanno memoria. Crescendo hanno studiato a casa, e sono state plasmate dalla loro affascinante madre, fondatrice della Scuola di Danza Durant. Dopo la morte dei genitori in un tragico incidente, le sorelle cominciano a gestire la scuola insieme a Charlie, marito di Dara e un tempo allievo prediletto della madre.
Marie, accogliente e tenera, insegna alle bambine più piccole; Dara, precisa ed esigente, allena gli allievi più grandi; e Charlie, impossibilitato a danzare per via di un grave infortunio, si occupa della gestione complessiva della scuola. I tre hanno perfezionato una danza metaforica, sei giorni la settimana, che fa prosperare lo studio. Ma quando un imprevisto accade proprio all’inizio delle prove per la rappresentazione annuale dello Schiaccianoci – un periodo di competizione, ansia ed euforia – l’arrivo di un intruso minaccia il delicato equilibrio famigliare.
Con intuizioni straordinarie e una scrittura ipnotica, Megan Abbott conduce un’analisi profonda dei legami familiari e della sessualità, della femminilità e del potere, in un racconto che è al tempo stesso perturbante e irresistibile.
- ISBN: 883394414X
- Casa Editrice: Bollati Boringhieri
- Pagine: 348
- Data di uscita: 20-08-2024
Recensioni
Ci sono immaginari che per me funzionano come calamite: il mondo della danza classica è uno di questi, quindi quando ho visto un romanzo pubblicato da una delle mie case editrici preferite con dei nastri di scarpette in copertina, mi sono fiondata in libreria senza nemmeno leggere la quarta di coper Leggi tutto
Tremendo e coinvolgente. Un libro che si legge tutto ad un fiato per la sua storia piena di intrecci, tensione e colpi di scena. Consigliato, ma solo per persone adulte.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!