il libro

Coaching Guardiola

Acquista
«Yes, we Pep!» diceva uno striscione di tifosi del Barcellona in occasione del triplete del 2009 (l'anno in cui Guardiola conquistò campionato spagnolo, Champions League e Coppa del mondo per club). Molti da allora hanno definito Pep Guardiola l'«Obama catalano»: l'allenatore e il presidente sono entrambi personaggi giovani, eleganti, sportivi e grandi comunicatori, capaci di far uscire una società e un paese da una situazione di crisi, perché degni di fiducia e in grado di trasmettere valori forti e credibili. Miquel Àngel Violan ha scritto un libro sull'allenatore catalano che non è soltanto imperdibile per gli amanti del calcio, ossia per chi vuole sapere tutto sui metodi di Guardiola e sulla sua grande capacità di gestire successi e sconfitte. È anche un libro di ispirazione per chiunque si trovi a guidare un gruppo di lavoro, una società, una classe di studenti… perché contiene lezioni di leadership e suggerisce tecniche e strategie utili e applicabili in tanti altri ambiti. Elemento portante del «metodo Guardiola» è il sentire comune. Nessuno come l'allenatore catalano sa promuovere l'intelligenza condivisa, capace di stimolare sinergie e moltiplicare il valore delle capacità individuali. Nessuno è in grado di creare motivazione come lui. «Per Guardiola proveremo gratitudine eterna» Sandro Rosell, presidente del Barcellona
Titolo
Coaching Guardiola
ISBN
9788867314423
Autore
Collana
Casa Editrice
VALLARDI
Dettagli
240 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Coaching Guardiola

Coaching Guardiola

M. Violan

Lezioni di leadership dal coach più prestigioso del mondo «Non so se vinceremo, ma so che non ci daremo mai per vinti.»…

Coaching Guardiola

Coaching Guardiola

M. Violan

«Yes, we Pep!» diceva uno striscione di tifosi del Barcellona in occasione del triplete del 2009 (l'anno in cui Guardiola conquistò…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata