

Sinossi
Osservare e governare le emozioni proprie e degli altri: a questo vi porterà Bernhard Moestl con le strategie di pensiero che ha appreso direttamente dai monaci del monastero Shaolin, noti per la loro capacità di vincere senza combattere e la cui filosofia sta alla base di tutte le arti marziali orientali. Condensandola in sette passi essenziali, Moestl mostra una via da seguire a quanti vorrebbero avere il controllo della propria vita, non essere dominati e manipolati nella propria quotidianità da sentimenti come la paura, la frustrazione o la rabbia, raggiungere i propri obiettivi con equilibrio e chiarezza di pensiero. Con gli insegnamenti contenuti in questo distillato della tradizione orientale reinterpretato in chiave occidentale, riuscirai a ragionare in modo lucido, sereno e vincente, senza perdere la testa. Imparerai a: essere il solo ad avere il controllo sulle tue emozioni; liberarti dalle aspettative altrui; porre fine alle battaglie prima ancora di iniziarle; distinguere la tua azione da quella dell'avversario; non-agire, come forma di attacco e difesa; dare spazio alle tue convinzioni; evitare che il nemico ti sconfigga utilizzando la tua stessa forza.
- ISBN: 880789310X
- Casa Editrice: Feltrinelli
- Pagine: 124
- Data di uscita: 23-01-2020
Recensioni
Ich habe dieses Buch innerhalb eines Tages gelesen - aber ich hab mir auch sehr viele Sätze rausgeschrieben, wie man an meiner reading activity sieht. In seinem zweiten Buch zur Lebensphilosophie der Shaolin-Mönche bringt B.M. uns mentale Stärke bei. Er fasst die größten Prinzipien zusammen und vera Leggi tutto
Fa bene ricordarsi ogni tanto di alcuni secreti per mantenere la calma, anche se leggendo questo libro conoscevo già tutto nel mio inconscio.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!