Il gatto che riportava il sorriso
-
Tradotto da: Elisabetta Valdré
- Leggi le prime pagine
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Per Alfie e il suo amico George, Edgar Road è casa. Solo qui possono gironzolare indisturbati e fare una pennichella all’ombra dei cespugli che punteggiano i giardini delle villette del quartiere. Ovunque vadano, sono sempre i benvenuti. Non c’è persona che non li accolga con una carezza o qualche boccone prelibato. Perché Alfie e George sono gatti speciali: hanno un fiuto raffinatissimo grazie al quale riconoscono i desideri nascosti in fondo al cuore e provano a farli diventare realtà. A maggior ragione adesso. Tutta Edgar Road è in fermento per un grande progetto solidale che vede in prima linea i più piccoli, Tommy e Aleksy, impegnati in una raccolta fondi a cui non sanno bene che forma dare. I due ragazzini vorrebbero coinvolgere anche gli adulti, dal primo all’ultimo. Ma c’è una nuova arrivata che è tutto fuorché simpatica e disponibile. Pervia del suo passato burrascoso, è poco avvezza allo spirito di condivisione di Edgar Road e ha bisogno di una mano per lasciarsi andare e integrarsi nel quartiere. Un aiuto che soltanto Alfie e George possono darle. Questi gatti fuori dall’ordinario sanno che spesso non servono altro che dolcezza, empatia e una zampa tesa per convincere gli umani che la vita può essere luminosa nonostante le difficoltà, perché può sorprenderci e regalarci nuove possibilità e tante sorprese. Proprio come quella che attende anche Alfie nel giorno più bello dell’anno. E allora non c’è tempo da perdere: la felicità ha fretta di bussare alla porta.
Rachel Wells torna con un nuovo, attesissimo capitolo delle storie del gatto Alfie, che i lettori di tutto il mondo hanno imparato ad amare e vorrebbero per amico. Una storia che fa stare bene. E invita a non dimenticare di vedere il bicchiere mezzo pieno: non ci sono ostacoli invalicabili quando si impara a credere nel potere della condivisione e della solidarietà. Se si uniscono le forze, tutto diventa possibile.
- ISBN: 8811818931
- Casa Editrice: Garzanti
- Pagine: 384
- Data di uscita: 04-11-2021
Recensioni
I got this eARC from Netgalley in exhange for a honest review 3.75 stars. This book were nice and kind of cute! I loved that we got to see it from Alfie`s and the other cats perspective and that they talked like humans. All their great personalities shone through.
This is a fabulous Christmas book of Alfie and his good friends adventures the book is definitely a Christmas number one!
Alfie, George, Snowball, Hana, Pickles and the whole Edgar Street posse of cats (and pug) are back, and it was a joy to be back amongst them. I really do love this series from Alfie's perspective, for he really is a rather clever cat, and the bond he has with his various humans is amazing. The idea
Weer een nieuw verhaal over Alfie en zijn vrienden. Dit keer organiseren ze een kerstshow ten behoeve aan daklozen. Helaas is er een saboteur die het decor probeert te vernielen. Gelukkig is Alfie er om alles weer op orde te brengen. Zoals altijd vond ik het weer geweldig om te lezen. Alfie is zo ont Leggi tutto
This is a fabulous Christmas book of Alfie with a good cause of raising money for the homeless. What a Christmas spirit. Easy and very enjoyable to read.
Scritto, come affermato dalla scrittrice stessa, durante la pandemia questo nuova avventura miciosa traspare la voglia di reciprocità e amore che solo gli animali riescono ad elargire senza chiedere nulla in cambio. Una storia tenera, vista dal punto di vista di un animale che sembra sempre vedere ol Leggi tutto