

Sinossi
Perfetto per gli amanti di Camilleri e Manzini
Uno strano caso per Astore Rossi
Astore Rossi lavora come restauratore di mobili antichi in una piccola città di provincia. Uomo schivo, solitario e amareggiato dai ricordi del passato, coltiva soltanto i pochi legami indispensabili al suo lavoro. L’unica persona con cui ha allacciato un rapporto è Luisa, un’anziana vicina di casa. Quando lei muore, lasciandogli una misteriosa chiave e strappandogli la promessa di rimediare al male passato, Astore si trova coinvolto, suo malgrado, nelle oscure vicende che riguardano la famiglia Spada, cui Luisa apparteneva. Ci sono antichi e inimmaginabili segreti custoditi dalle stanze di una villa immersa nei boschi dell’Appennino bolognese. E c’è qualcuno, spietato, che non vuole assolutamente che vengano scoperti. La posta in gioco per arrivare alla verità e mantenere la promessa fatta a Luisa rischia di essere molto alta…
Una chiave misteriosa
Un macabro segreto
Il passato esige il suo credito
Hanno scritto dei suoi romanzi:
«Un thriller ad alta suspense che cattura sin dalle prime pagine per la trama avvincente e il ritmo serrato.»
Leggere:tutti
«Le sue storie noir sono ben costruite ed è abile nel tessere trame che coinvolgono il lettore fino all’ultima pagina.»
Sherlock Magazine
- ISBN: 8822740041
- Casa Editrice: Newton Compton
- Pagine: 256
- Data di uscita: 10-09-2020
Recensioni
Astore Rossi è un uomo taciturno, rinchiuso in se stesso e molto poco incline ai contatti umani. La vita è stata dura con lui, ingiusta e questo lo ha portato a estraniarsi dalla società. Non ha un cellulare, non ha un computer e neanche un televisore. La sua ancora di salvezza è il suo lavoro; resta Leggi tutto
Landini is Italy's Edgar Allan Poe. Astore Rossi, the naïve protagonist reminiscent of the narrator in The Fall of the House of Usher, finds himself immersed in a mystery that distills, drop by implacable drop, an intuition and, finally, the revelation of, unspeakable horror. All in the 21st century Leggi tutto
Libro scritto in modo accurato. Essendo un giallo non è privo del colpo di scena finale. Forse troppo perfetto, mi ha lasciato un senso di vuoto.
Scritto molto bene e soprattutto finale inaspettato! Consigliato
Non male. Arrivato in fondo, e in mezzo alla melma che gira è un gran complimento.
Appassionante. Il primo capitolo della saga di Astore è veramente bello. La trama si dipana con ritmo in crescendo. Da non perdere.
una narrativa di qualita', ho davvero apprezzato questo giallo di Landini
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!