Tutti i segreti per dormire bene, a lungo e quando si vuole
Il potere del sonno
-
Tradotto da: Andrea Berardini
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Grazie a un mix di ricerche all’avanguardia e studi su un vasto campione della popolazione, Richard Wiseman esplora la scienza del sonno e ci rivela come sfruttare al meglio le nostre ore di riposo.The Independent
Richard Wiseman è il più interessante e innovativo psicologo sperimentale oggi in circolazione.Scientific American
Sinossi
E invece è successo molto, moltissimo: di fatto si è consumata una parte fondamentale della nostra esistenza. Nonostante questo, pochi sembrano attribuire la giusta importanza al sonno, anzi, molti tendono a considerare il tempo speso dormendo come sottratto ad attività più importanti. Questo pregiudizio nei confronti del dormire fa sì che la mancanza di sonno sia una delle emergenze più sottovalutate della nostra epoca. Dormire male ha effetti negativi sulla salute, sulla felicità e sulla durata della vita; viceversa dormire bene rigenera, migliora la memoria e favorisce la longevità.
In questo libro rivoluzionario Wiseman fa il punto sulle più recenti scoperte scientifiche, illustrandoci un metodo innovativo per avere un riposo di qualità, che trasformerà radicalmente la nostra vita da svegli.
- ISBN: 8850254385
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 288
- Data di uscita: 17-10-2019

