

Sinossi
«Questo libro è nato dall'esperienza di molto dolore e dalla volontà di trasformarlo e superarlo, dal desiderio di chi, come me, non si è arreso e ha deciso di vedere le cose da un altro punto di vista; infine, ha preso forma dalla speranza di aiutare tutti coloro che stanno ancora cercando e sono pronti ad ascoltare il "linguaggio dei sintomi".» Rossella Panigatti
«Il Sistema Corpo Specchio è un metodo di guarigione spirituale e si basa sull'assunto che, qualunque sia la patologia o il sintomo che manifestiamo, il nostro stato naturale è quello dell'interezza e della salute. La guarigione è il processo che ci permette di ritornare a questo stato.»
Con il suo lavoro Rossella Panigatti da sempre ha cercato di rendere accessibile questo metodo, che coniuga concetti della tradizione orientale con quelli della psicologia occidentale, a un pubblico il più vasto possibile. Analizzando in dettaglio 100 patologie dal punto di vista energetico, e integrando ogni voce con il punto di vista della medicina «tradizionale», questo libro ci spiega da dove partire per riequilibrarci e per comprendere cosa ha provocato l'allontanamento della condizione di salute e di benessere.
A oltre dieci anni dalla sua prima pubblicazione, e forte di un successo ininterrotto, I sintomi parlano continua a illuminare la strada della guarigione che tutti possiamo percorrere e mantiene intatta tutta la sua carica innovatrice.
- ISBN: 8850244290
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 370
- Data di uscita: 10-11-2016
Recensioni
Alcune tra le malattie più note o più frequenti sono trattate dall'autrice come sintomi di malesseri dell'anima. E' abbastanza ben fatto, anche se l'autrice non ha un titolo particolare, non è nè medico nè naturopata. E' comunque, argomento interessante e trattato in maniera tutto sommato seria. Leggi tutto
Interessante il suo punto di vista perché ci aiuta al interpretare il collegamento tra sintomo e problema, ma ad un livello più sottile dell’essere umano. Ci serve un po’ di apertura mentale.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!