il libro

L’arte di lasciare andare

Acquista
Dal souvenir senza valore di un viaggio che non abbiamo mai dimenticato, alle fotografie del nostro primo amore; da una casa che ormai ci va troppo stretta, a un lavoro in cui non ci riconosciamo più; da un rapporto che si è usurato, fino a una persona cara che ci ha lasciati...
Lo spettro delle «cose» che nel corso della vita dobbiamo lasciare andare è amplissimo. Si tratta senza dubbio di situazioni molto diverse, il cui valore non è paragonabile, e tuttavia l'esperienza che in questi casi ci troviamo ad affrontare ha degli aspetti simili, di cui è importante avere chiara consapevolezza. Soprattutto se si considerano i problemi che possono derivare dall'incapacità di lasciare andare, a livello mentale e anche a livello fisico. Se in questi momenti, che possono essere cruciali come una separazione o un lutto, o comunque stressanti come un trasferimento o un trasloco, interrompiamo la comunicazione con il centro del nostro essere – per rabbia, per paura, per rancore –, i blocchi energetici che ne derivano possono letteralmente avvelenarci la vita, talvolta persino per sempre.
Il nuovo libro di Rossella Panigatti ci aiuta a capire con precisione cosa succede in questi casi, offrendoci la conoscenza e gli strumenti per fronteggiare con seria leggerezza le svolte della vita e per liberarci da tutto ciò che ci trattiene da una piena realizzazione di noi stessi.

«Viviamo in un mondo oggettivamente pesante, per ciò che accade direttamente, per la pressione a cui siamo sottoposti, per ciò che vediamo accadere fisicamente e virtualmente intorno a noi. Spesso abbiamo l'impressione di essere impotenti: non è così. Rimanendo centrati, aperti e consapevoli possiamo fare molto, e questo libro è un piccolo passo per ritornare nella vibrazione della leggerezza, per rendere più bella la nostra esistenza, mostrando agli altri come fare altrettanto. Saremo responsabili della nostra vita e contribuiremo a quella del pianeta. Ma prima dobbiamo liberarci di alcune zavorre...»
Rossella Panigatti
Titolo
L’arte di lasciare andare
ISBN
9788850244645
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
200 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La comunicazione vitale

La comunicazione vitale

R. Panigatti

Volete entrare in sintonia con voi stessi e i vostri desideri e, cosa ancora più importante, riuscire a sintonizzarvi con…

I sintomi parlano

I sintomi parlano

R. Panigatti

«Questo libro è nato dall'esperienza di molto dolore e dalla volontà di trasformarlo e superarlo, dal desiderio di chi, come…

La fame d’amore

La fame d’amore

R. Panigatti

Il nostro corpo e il nostro spirito non mentono mai e sanno perfettamente distinguere cos'è amore e cos'è attrazione fisica,…

La paura della paura

La paura della paura

R. Panigatti

Preoccupazione, timore, sgomento, panico, terrore, angoscia – la paura ha tanti nomi e tante facce, ma è anzitutto un'emozione…

Le emozioni parlano

Le emozioni parlano

R. Panigatti

Dopo l'ormai famoso I sintomi parlano, primo libro in cui raccoglieva il frutto delle sue esperienze e ricerche, Rossella…

Le relazioni energetiche DVD

Le relazioni energetiche D…

R. Panigatti

Tutti noi siamo sempre in relazione con chi ci circonda e il modo in cui ci rapportiamo al nostro partner, ai genitori, ai figli,…

AnimaMagica

AnimaMagica

R. Panigatti

Sono passati dieci anni da quando Silva ha visto per l'ultima volta l'amata zia Gaia. Allora era soltanto una bambina, eppure…

Guariti

Guariti

R. Panigatti

Nel suo best seller I sintomi parlano Rossella Panigatti ha analizzato in dettaglio cento patologie dal punto di vista…

L’arte di lasciare andare

L’arte di lasciare a…

R. Panigatti

Dal souvenir senza valore di un viaggio che non abbiamo mai dimenticato, alle fotografie del nostro primo amore; da una casa che…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata