il libro

La stagione del fuoco

Acquista
Protagonisti bizzarri e trasgressivi
La Repubblica
Adrenalina pura
Il fatto quotidiano
Il ritmo vivido e l'adrenalina che scorrono dall'inizio alla fine rendono "La stagione del fuoco" un libro da non perdere
Thrillercafe.it

UN AUTORE IN VETTA ALLE CLASSIFICHE DI TUTTA EUROPA

1999, inverno. Un anziano percorre una strada solitaria tra le montagne norvegesi, di ritorno a casa dopo aver festeggiato il Natale con la famiglia. Improvvisamente, i fari della macchina illuminano qualcosa davanti a lui. L’uomo frena di colpo. L’auto si ferma a pochi centimetri dalla figura in mezzo alla strada: un ragazzino in stato di shock, quasi congelato a morte, che indossa corna di cervo.
2013. Una ballerina di ventun anni viene trovata brutalmente assassinata, il cadavere galleggia sulla superficie di un lago di montagna. Nella foresta circostante, gli investigatori scoprono una telecamera su un treppiede puntato verso la scena del crimine. All’interno dell’obiettivo è stato inciso il numero 4.
Il detective Holger Munch è in congedo dal lavoro per prendersi cura di sua figlia Miriam, rimasta gravemente ferita dopo essere stata coinvolta nell’ultimo, terribile caso risolto dal padre. Ma quando la polizia gli chiede di indagare sull’omicidio della ballerina, Munch decide di tornare sul campo.
La sua collega Mia Krüger, appena dimessa da una clinica di riabilitazione, è sul punto di partire per una meritata vacanza ai Caraibi quando Munch le chiede aiuto. Anche lei sarà suo malgrado coinvolta nelle indagini, ma concede a Munch solo una settimana. La squadra Omicidi di Oslo torna così in attività, ma il passato di Mia si ripresenta a tormentarla, mentre il caso si complica a ogni passo...


Titolo
La stagione del fuoco
ISBN
9788830440210
Autore
Collana
Casa Editrice
LONGANESI
Dettagli
400 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La stagione del sangue

La stagione del sangue

S. Bjork

In una bella mattina di sole, sulle sponde del fiordo a sud di Oslo, viene trovato il cadavere di un'adolescente. È nuda,…

La stagione degli innocenti

La stagione degli innocenti

S. Bjork

Il ritrovamento di un cadavere impiccato a un albero – con al collo l’unica traccia lasciata dall’assassino:…

La stagione del sangue

La stagione del sangue

S. Bjork

In una bella mattina di sole, sulle sponde del fiordo a sud di Oslo, in una radura tra boschi accesi dai colori autunnali, viene…

La stagione degli innocenti

La stagione degli innocenti

S. Bjork

Nel folto di una foresta norvegese immersa nel silenzio, c’è qualcosa di inatteso. Qualcosa di crudele. La giovanissima vittima…

La stagione del fuoco

La stagione del fuoco

S. Bjork

UN AUTORE IN VETTA ALLE CLASSIFICHE DI TUTTA EUROPA1999, inverno. Un anziano percorre una strada solitaria tra le montagne norvegesi,…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata