Manuale di un monaco buddhista per liberarsi dal rumore del mondo
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
«Apriamo gli occhi al suono della sveglia, ascoltiamo musica in macchina o sui mezzi pubblici, mentre dal taschino o dalla borsa esce spesso il suono del cellulare. In città risuonano i clacson delle automobili, le sirene della polizia, in casa lo stereo e il televisore. Siamo circondati da un turbinio di rumori. Ma non esistono solo quelli esterni: ci sono rumori che emergono dal nostro mondo interiore, come la gelosia o l’attaccamento ai beni materiali, che mettono a repentaglio la tranquillità dell’anima.» «Paragoniamo ora i legami ai suoni: non possiamo vivere in un mondo senza legami così come non possiamo vivere in un mondo senza suoni. Nel mondo ci sarà sempre rumore, e se lo rifiutiamo diventerà più forte e dissonante. Se accogliamo più suoni diversi in quanto tali, essi si trasformeranno in un’armoniosa melodia.» In questo libro il monaco buddhista Keisuke Matsumoto con parole precise e lievi ci spiega il percorso per disintossicarci dal rumore e scoprire la serenità.
- ISBN: 8867312626
- Casa Editrice: Vallardi
- Pagine: 192
- Data di uscita: 14-11-2013
Recensioni
Lettura facile con esempi efficaci. Vista la brevità dei capitoli posti sotto forma di singoli esercizi consiglio di tenerlo sul comodino per farvi riferimento prima di coricarsi. Alcuni frasi sono così incisive e veritiere che diventano citazioni da tenere a mente. Bello
Sencillo repaso a los principios básicos del budismo zen
"Nel mondo ci sarà sempre rumore, e se lo rifiutiamo diventerà più forte e dissonante.Se accogliamo più suoni diversi in quanto tali, essi si trasformeranno in un'armonia melodiosa" Rilettura a distanza di svariati anni: oggi come allora, cerco quella liberazione nelle pagine. Mi sembra di aver bi Leggi tutto
Una soberana mierda. Un libro de autoayuda que no supera al refranero. Las mismas soluciones ridículas que en occidente, pero en palabras de estar por casa. Al menos lá Bíblia usa grandilocuencia y tiene un estilo imponente.
amazing The book as many others ones works only when you are focus on what you’re really want; could be a change of life, spirit and/or soul..
Interessante anche se a tratti dispersivo
Es un buen libro de introducción y los pequeños dibujos son lindos :3
Una lettura piacevole, non troppo impegnata ma neanche frivola. Fa riflettere molto sul mondo attuale.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!