

Sinossi
Terminato il seminario, un giovane prete si trasferisce come stagista presso un parroco più maturo ed esperto per completare la propria formazione spirituale. La convivenza non sarà semplice: il giovane prete tartasserà l'anziano parroco con domande esistenziali più o meno lecite. Col passare dei giorni, gli interrogativi si faranno più complicati e le risposte sempre più assurde, fino a quando, ormai allo scadere del tirocinio, entrambi si ritroveranno ancora più lontani da Dio, ma forse un po' più vicini alla verità sulla natura dell'uomo. Prefazione di Saverio Raimondo.
- ISBN: 8891833584
- Casa Editrice: Mondadori Electa
- Pagine: 143
- Data di uscita: 09-11-2021
Recensioni
"Preti" è uno dei migliori prodotti seriali mai visti in Italia. Per capacità di sintesi, definizione dei personaggi, intento tematico e soprattutto qualità delle battute, non esito a metterlo allo stesso lavoro di un prodotto gigante come Boris. Come scritto dallo stesso autore nei ringraziamenti, Leggi tutto
3.5 stars
Era vergognoso che, dopo aver amato la serie e ogni post di Astutillo Smeriglia, non avessi ancora letto questo libro. Finalmente ho rimediato. C'è tutto ciò che penso della religione cristiana, solo che detto da lui fa ridere.
Semplicemente geniale, ignorante al punto giusto
Risate a (cre)denti stretti.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!