

Sinossi
Giulia ha ventisette anni, vive a Milano in un appartamento minuscolo e lavora come social media manager per la Venus Tech, una grande azienda che ha appena lanciato un'app di dating guidata da un algoritmo apparentemente infallibile. Il compito di Giulia è gestire i profili social della Venus e ispirare migliaia di single in tutta Italia, convincendoli che il vero amore non solo esiste, ma è anche a portata di mano. Sfortunatamente Giulia paga un prezzo alto per la spensieratezza e la felicità altrui: i ritmi di lavoro assurdi, in un ambiente difficile e competitivo, oltre a tutto quel romanticismo forzato in cui si immerge quotidianamente, l'hanno resa cinica e distaccata; anche se, in fondo, Giulia sa benissimo di essere «una ragazza con il cuore d'altri tempi»: una che non ha smesso del tutto di cercare l'anima gemella ma «fatica ancora a trovare le chiavi in fondo alla borsa». Quando però, a una festa in maschera organizzata dalla sua stessa azienda, incontra un uomo misterioso, le sue ciniche certezze cominciano a vacillare. Giulia non sa neppure il nome del ragazzo mascherato, eppure lo sente: tra loro c'è stato qualcosa di autentico. Comincia così una tormentata ricerca dell'uomo misterioso che, trascinando Giulia attraverso una sfortunata serie di appuntamenti, la condurrà faccia a faccia con una verità che non avrebbe mai voluto confessare a se stessa.
- ISBN: 8820072580
- Casa Editrice: Sperling & Kupfer
- Pagine: 328
- Data di uscita: 02-11-2021
Recensioni
Chiedo venia agli altri libri a cui ho dato una stella
Ma è una minaccia?
Premetto che non avevo mai letto libri suoi.. sono rimasta colpita da come l autore esprime l emozioni , mi ci sono rivista in molte cose si la mia storia è nata così.. col mio uomo♥️♥️ leggero altri libri suoi sicuramente
Non conoscevo questo autore e devo dire che mi è piaciuta tantissimo la sua scrittura. Avevo bisogno di sognare e Francesco Sole, con le sue Giulia e Martina, mi ha regalato alcune ore di leggerezza.
Ormai per chi mi conosce sa benissimo quanto io adori Francesco Sole e il suo modo di scrivere. Questo ennesimo libro ha saputo conquistare un altro posto nel mio cuore e tra i miei libri preferiti. Lui è le sue storie, sanno sempre come scaldarmi l’anima. Un viaggio alla scoperta dell’amore. La scrittu Leggi tutto
3.75
Rispetto gli altri che ha scritto banale e niente che mi abbia sorpreso
Carino ,molto leggero
Uno dei libri più belli che io abbia mai letto , veramente meraviglioso
3.7/5⭐️. Non avevo grandi aspettative su questo libro, poiché lo presi quasi per caso, ma devo dire che è stata una lettura molto scorrevole e super carina!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!