il libro

La formula della felicità

Acquista
Oggi le neuroscienze ci dicono che la felicità non può essere altro che la realtà di un istante, o che addirittura può esistere soltanto nell'anticipazione di un'esperienza a lungo desiderata. Ma anche se la felicità non può essere una condizione stabile, e non può essere raggiunta una volta per tutte, vale ugualmente la pena di organizzare il proprio pensiero e la propria vita in modo da riuscire a cogliere sempre gli aspetti positivi di ogni situazione. In questo libro, grande best seller in Germania, lo scienziato Stefan Klein affronta la questione basandosi sulla conoscenza che di noi stessi ci dà la ricerca scientifica. Una conoscenza che deriva da una nuova visione della struttura e dell'attività delle varie zone del nostro cervello, di ricettori e di neurotrasmettitori, di ormoni e di endorfine, dei modi in cui proviamo piacere o combattiamo il dolore e di come il nostro comportamento sia condizionato da modelli di sensazioni ed emozioni sviluppatisi nel corso dell'evoluzione. Interessante e insieme divertente, questo testo rappresenta un ottimo strumento per conoscersi meglio e trovare la propria formula della felicità.
Titolo
La formula della felicità
ISBN
9788850209132
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
332 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il tempo

Il tempo

S. Klein

Che cosa è il tempo e – soprattutto – come funziona? Il tempo della nostra vita coincide davvero con quello…

L’eredità di Leonardo

L’eredità di Leonar…

S. Klein

Leonardo è stato a tutti gli effetti il primo visionario della storia, ha inventato un nuovo modo di pensare e ha rivoluzionato…

I sogni

I sogni

S. Klein

L’interesse per i sogni ha una lunga storia. Dagli antichi oracoli fino a Sigmund Freud l’uomo ha tentato di rispondere a…

Il tempo

Il tempo

S. Klein

«Il tempo è la sostanza di cui è fatta la vita», scrisse Benjamin Franklin. Ma il tempo della nostra vita coincide davvero…

L’eredità di Leonardo

L’eredità di Leonar…

S. Klein

Se c’è un personaggio storico che merita di essere definito «genio universale», nessun dubbio che esso sia Leonardo da Vinci,…

La formula della felicità

La formula della felicità

S. Klein

Oggi le neuroscienze ci dicono che la felicità non può essere altro che la realtà di un istante, o che addirittura può esistere…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata