Cavanagh mostra sicurezza nel tessere una trama che mescola legal thriller e adrenalina. Abbina il passo veloce e il tono cinico del thriller moralmente obliquo a una notevole capacità di aggirare i cliché narrativi.
Giuliano Aiuffi, il Venerdì - Repubblica
Al suo esordio, Cavanagh costruisce un meccanismo che funziona, più thriller che legal, con un personaggio abbastanza borderline da risultare interessante e meno cialtrone di quanto lo si possa bollare nelle prime pagine.
Federica Fantozzi, l'Unità
Un legal thriller con il ritmo di un film d'azione.
Angiola Codacci Pisanelli, l'Espresso
Si arriva alla fine euforici e spossati come dopo una lunga corsa.
Raffaella Silipo, TTL - La Stampa
È un freddo mattino di novembre e un vento gelido spazza le strade di New York, ma Eddie Flynn, immerso nel fiume di pendolari diretti al lavoro, ha ben altro di cui preoccuparsi. Eddie Flynn era un artista della truffa. Poi ha capito che poteva guadagnare ancora di più passando dall’altra parte della legge: quella giusta. Per questo è diventato un avvocato: in fondo, per lui, il crinale tra le due professioni è sottile. Le cose però non sono andate come sperava e da un anno Eddie si è ripromesso di non entrare mai più in un’aula di tribunale. Ma quando Olek Volchek, il capo della mafia russa newyorkese, lo sceglie come avvocato, Eddie capisce di non avere scampo. E siccome Volchek è riuscito a mettergli addosso una carica esplosiva, trasformandolo in una bomba umana, e ha rapito sua figlia Amy, di soli dieci anni, Eddie non può far altro che accettare l’incarico. Ma è un incarico impossibile: la difesa di un uomo palesemente colpevole non può andare a buon fine. A meno che Eddie non rie - sca ad affrontare i demoni che l’hanno allontanato dalla professione forense. A meno che Eddie non riesca a convincere la giuria dell’impossibile. A meno che Eddie non riesca a ricorrere a tutti i trucchi dei suoi due mestieri, quello di avvocato e quello di truffatore, per salvare la vita di sua figlia, la propria... e quella di centinaia di innocenti che rischiano di finire coinvolti in un terribile attentato…
Titolo
Il difensore
ISBN
9788830440944
Autore
Collana
Casa Editrice
LONGANESI
Dettagli
364 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Ultimo appello

Ultimo appello

S. Cavanagh

Frode, ricatto e omicidio: un giorno di lavoro complicato, per Eddie Flynn. David Child è il fondatore di uno dei…

Il difensore

Il difensore

S. Cavanagh

Eddie Flynn era un artista della truffa. Poi è passato dall'altra parte della legge, diventando avvocato. Le cose però…

Il difensore

Il difensore

S. Cavanagh

È un freddo mattino di novembre e un vento gelido spazza le strade di New York, ma Eddie Flynn, immerso nel fiume di pendolari…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata