Sinossi

Invecchiare è un processo inevitabile, e anche se oggi l’aspettativa di vita è aumentata moltissimo, arrivare a un’età avanzata in forma e in salute non è così scontato. Rimanere sani e giovani più a lungo, tuttavia, si può, e lo dimostra il dottor Steven Gundry, cardio-chirurgo di fama mondiale, con la sua dieta anti-età. Attraverso lo studio delle malattie dell’invecchiamento e l’osservazione dello stile di vita dei centenari (in particolare gli abitanti delle 6 Zone Blu del mondo), Gundry ha scoperto che le patologie legate all’età non sono unicamente frutto di una degenerazione biologica, ma dipendono dallo stato del nostro microbioma, l’insieme dei batteri che popolano il nostro intestino. Un’alterazione della flora batterica, infatti, è responsabile di numerosi disturbi quali obesità, artrite, depressione, ma anche di patologie gravi come il diabete, il cancro e l’Alzheimer. Steven Gundry ha dimostrato che, seguendo alcune semplici regole, è possibile non solo prevenire queste malattie, ma anche curare alcune di esse.
Scegliendo cibi «amici» del nostro intestino, questo libro propone un programma alimentare a ridotto apporto calorico, ispirato alla dieta mediterranea, a base di cibi di stagione, di olio d’oliva, pesce azzurro, frutta secca, tè verde, ma anche vino rosso e cioccolato fondente. I suoi suggerimenti alimentari, uniti alla giusta dose di movimento, possibilmente all’aria aperta, ci permetteranno di invecchiare godendo di un’ottima salute e, perché no, di una linea invidiabile.
Ricca di dati scientifici e di notizie curiose, di consigli pratici e di appetitose ricette, La dieta anti-età mostra come alimentazione e stile di vita possano essere i migliori alleati della longevità.

  • ISBN: 8867025716
  • Casa Editrice: Tre60
  • Pagine: 372

Dove trovarlo

€18,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai