Olympos
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Per procurarsi l'eterna giovinezza, il dottor Faust vendette l.anima al diavolo. Ebe, figlia di Zeus, ritiene invece che l'eterna giovinezza sia un pesante fardello, e invidia i suoi fratelli che diventano grandi, mentre lei sembra condannata a restare adolescente per sempre. Nell'Olimpo leggendario, dove le è stato assegnato il compito di servire nettare e ambrosia, Ebe cerca se stessa, spesso travolta dalle vicende della sua regale famiglia, estrosa e bizzarra, litigiosa e imprevedibile. Finché un giorno anche per lei arriva l'amore: è bello, forte, non ha paura di niente, e - soprattutto - non è assetato di potere. Età di lettura: da 12 anni.
- ISBN: 8877823828
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 225
Recensioni
Uma releitura muito prazerosa! Um dos meus livros preferidos lidos na juventude. Abriu definitivamente as portas ao meu amor pela Mitologia Grega!
Un tuffo nel passato... questo è il libro che mi ha fatto innamorare della mitologia greca.
Teresa Buongiorno è sicuramente una delle scrittrici per ragazzi che preferisco, per la sua capacità di dare spessore psicologico ai personaggi che sceglie di raccontare, pur mantenendo uno stile semplice e fluido. Il suo primo romanzo che ho scoperto, e che mi ha fatta innamorare di lei, è stato Cam Leggi tutto
Le grandi vicende degli Dei dell'Olimpo, dei semidei e degli eroi greci raccontati dal punto di vista di una dea adolescente: Ebe, la coppiera degli dei, figlia di Zeus e di Era. Teresa Buongiorno ci svela gli intrighi di 'corte', i tradimenti di Zeus, gli scoppi d'ira di Era, la nascita di Atena, la Leggi tutto
Un bel libro per ragazzi, ma sicuramente molto fedele alla tradizione greca classica nel raccontare la vita di ogni singola divinità. Un ottimo compendio per gli appassionati. Lo consiglio anche a giovani adulti.
Il libro della mia infanzia, che ad oggi ancora mi aiuta a ricordare i miti greci più importanti.
I loved the French cover of this book; a sassy, messy, red-haired goddess with her head in the clouds - literally! If only the book had lived up to it. The plot was practically this myth happened and then this myth happened and this Christian thing happened but actually Zeus did it and bla bla bla.
Da piccolina l'ho adorato. Sia perché ero un'appassionata di mitologia greca, sia per gli splendidi disegni di Grazia Nidasio. Qualche anno fa ho provato a rileggerlo ma non sono riuscita ad andare avanti. Le cinque stelline hanno tutte il sapore della nostalgia dell'infanzia.
Ottimo libro per ragazzini. Una lettura della mitologia in chiave adolescenziale attraverso il diario della giovane e sagace protagonista Ebe. Mi aveva conquistato da piccola ed è rimasta una lettura piacevolissima.
Quand'ero una ragazzina adoravo questo libro, una lettura semplice, ma coinvolgente e divertente per un'età da scuola media che ripropone i miti greci in una chiave divertente, spigliata e accattivante. Prima di Percy Jackson c'era Ebe, l'eterna ragazza.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!