copertina Vacanze pericolose

Vacanze pericolose

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

UNA DELLE AUTRICI ITALIANE PIÙ AMATE
IL ROMANZO DI FORMAZIONE DI UNA RAGAZZA DEGLI ANNI CINQUANTA CHE PARLA AI GIOVANI LETTORI DI OGGI

«Capimmo in quel momento che la Francia era il regno della trasgressione, dei diritti infiniti, della libertà d’essere se stessi, e questo ci cambiò dentro».

Raggiunta la maggiore età, tre ragazze stanno per trascorrere la loro prima vacanza da sole: un mese in Costa Azzurra, per imparare il francese. Anna è ingenua, curiosa, colma di aspettative. Le sue amiche, invece, sono più spigliate ed emancipate. Siamo negli anni Cinquanta, l’Europa sta nascendo, il mondo è appena uscito dalla Seconda guerra mondiale e l’Italia è diventata una repubblica. I loro genitori non immaginano che le ragazze passeranno un mese di assoluta libertà, senza alcun controllo, né orari da rispettare, e che finiranno talvolta nei guai… Ma in Francia nessuno si formalizzerà se salteranno le lezioni o se non rientreranno la sera. Perché lì ognuno è libero d’essere se stesso, almeno questa è l’impressione che Anna si fa al Collège International.
Una storia di ieri simile a tante di oggi, raccontata in prima persona, per scoprire che l’adolescenza è sempre uguale, alla fine, sventata e ribelle, curiosa e piena di voglia di vivere.

   

  • ISBN: 8869182452
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 144
  • Data di uscita: 06-04-2017

Dove trovarlo

€13,90

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai