

Sinossi
Che fortuna per il piccolo Ulf abitare a pochi passi dalla casa di un gigante! A chi non viene voglia, ogni tanto, di provare il brivido del pericolo? E Tunesson, detto Tuono, sembra proprio fatto apposta per spaventarti: enorme, sempre arrabbiato, con la sua camicia a fiori color sangue sul punto di scoppiare sopra la grossa pancia, chissà se piena di salsicce o di gatti o di bambini. E forse ha perfino il dono della telepatia, se si vuole credere a Bernt. Il papà dice sempre che Bernt è un contafrottole. Sarà, ma è un amico prezioso che sa sempre tutto, e Ulf vuole credergli. Purtroppo, però, capita perfino alle amicizie più salde di attraversare qualche difficoltà, e arriva il momento in cui Ulf, per una sciocca leggerezza, sembra aver perduto quella di Bernt. Grazie a un'impresa eroica nel giardino di Tuono, non solo se la riconquisterà, ma capirà che il gigante non è un gigante ma un uomo un po' diverso dagli altri, più solo che arrabbiato e con un'insospettabile passione per la musica. Magari Ulf potrebbe ipnotizzarlo e chiedergli un favore per restituire alla mamma il sorriso che negli ultimi giorni ha perduto... Il coraggio e l'amicizia sono i grandi protagonisti di questa storia di Ulf Stark, che accompagna con delicatezza, intelligenza e divertimento i suoi piccoli personaggi nella grande avventura della vita: crescere. Età di lettura: da 7 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 119
- Data di uscita: 10-04-2019
Recensioni
Mamma behöver tid i Ensamheten för att bli sig själv. Har Stark inspirerats av Eget rum månntro? I vilket fall, mycket bra!
Ulf Stark è sempre una garanzia quando si tratta di storie. Questo non è il mio preferito, tra i romanzi di Stark, resta comunque un ottimo libro. L'aspetto che forse mi ha più colpita, soprattutto perché inserito nel contesto di una narrazione per l'infanzia, è la figura della madre e il suo peculiar Leggi tutto
Medioker. Ulf och bästa kompisen Bernt spenderar sina dagar med att spionera på en jättestor karl i grannskapet som heter Oskarsson. Det ryktas att han är en riktig jätte och att han äter barn. När Ulf upptäcker att Åskan, som han kallas, har börjat hänga utanför Ulfs hus och lyssna till hans mammas Leggi tutto
Fint, finurligt och småroligt.
En fin och knasig liten bok. Igenkänning hos mamman som åker ut till ensamheten för att hitta sig själv igen. ❣️
Mänsklig, mysig
In italiano "Tuono", soprannome di Tunesson, un uomo grosso come un gigante. Un'amicizia che riesce ad andare al di là della paura. Come solo il cuore dei bambini riesce a fare. Consigliato dai 7 anni.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!