Un manuale pratico, rivolto agli adolescenti, in cui Umberto Veronesi, l’uomo simbolo della scienza italiana, coadiuvato dalla giornalista Francesca Morelli, spiega quali sono i meccanismi che regolano la nostra salute, come oliarli, come proteggerli e come rafforzarli con uno stile di vita e di alimentazione corretto e facile da seguire. Concepito seguendo la giornata-tipo di un ragazzo, dalla colazione del mattino al momento del sonno, passando per lo sport, lo studio, il divertimento, il libro è una vera e propria miniera di consigli pratici, improntati alla filosofia che è meglio prevenire che curare e che una vita lunga e sana va costruita, amata e difesa giorno per giorno, a partire da subito. Come dice Veronesi: «La vita può essere paragonata all’insieme automobile-autista-autostrada. È importante che la macchina, che rappresenta la base genetica del vostro organismo, sia robusta e duri a lungo. Occorre però che il guidatore – dunque, tutti voi – sia in grado di usarla in maniera corretta senza mandarla fuori giri, e infine è necessario che la strada percorsa dalla macchina sia buona e regolare, perché se è piena di buche rischia di mandarla n pezzi o danneggiarla seriamente».
Titolo
Siate sani
ISBN
9788862569842
Autore
Collana
Casa Editrice
SALANI
Dettagli
126 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Siate sani

Siate sani

U. Veronesi

Un manuale pratico, rivolto agli adolescenti, in cui Umberto Veronesi, l'uomo che è stato simbolo della scienza italiana,…

Siate liberi

Siate liberi

U. Veronesi

In questa sua ‘lettera’ Umberto Veronesi si rivolge ai giovani affrontando i temi fondamentali della nostra epoca. Richiama…

Longevità

Longevità

U. Veronesi

Nel 1921 gli ultracentenari in Italia erano 49, nel 2004 erano 7700. Non c'è dubbio che la vita si è allungata…

Siate sani

Siate sani

U. Veronesi

Un manuale pratico, rivolto agli adolescenti, in cui Umberto Veronesi, l’uomo simbolo della scienza italiana, coadiuvato dalla…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata