

Sinossi
Piero era sicuro di diventare un maestro di musica, Ignazio cantava con passione ma di certo non pensava al successo, Gianluca cantava solo per se stesso, perché lo faceva stare bene. Insomma, la musica era nel futuro di tutti ma nessuno dei tre avrebbe mai immaginato che il 25 aprile 2009 il destino avrebbe bussato alla porta facendo "nascere" Il Volo, che in pochissimi anni ha raggiunto fama internazionale e i primi posti in classifica in Italia e nel mondo. Dopo aver trionfato a Sanremo 2015 e conquistato l'America, Piero, Ignazio e Gianluca aprono il diario dei ricordi più personali e privati e ci portano nei loro luoghi del cuore intrecciando le voci, complici e divertite, per svelarci come è cominciato tutto. Chi erano e cosa facevano prima di arrivare in tv a "Ti lascio una canzone" e dare vita al Volo? Come hanno scoperto l'amore per la musica? Ma Piero, Ignazio e Gianluca ci raccontano anche della loro vita di oggi tra concerti in giro per il mondo, aneddoti di backstage e sale di registrazione, tra viaggi infiniti con l'Italia sempre nel cuore e i progetti di domani... e di quella volta in cui, a Miami, hanno rischiato di diventare un duo... "Un'avventura straordinaria" è il primo libro ufficiale del Volo, una storia di passione e impegno, il viaggio di tre ragazzi partiti dalla provincia e arrivati tutto d'un fiato sul tetto del mondo. Perché nessun luogo è lontano quando hai talento e la forza di inseguire i tuoi sogni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 248
- Data di uscita: 09-02-2017
Recensioni
Se siete fan del "Volo" dovete leggerlo! Nessuno scoop eclatante ma la semplice verità di come vivevano prima Ignazio, Piero e Gianluca e poi il loro successo. Traspare molta gratitudine per tutto quello che sono riusciti a fare e anche voglia di mettersi in gioco e di continuare a studiare sodo. Cons Leggi tutto
Scorrevole, interessante, per veri fan de Il Volo !
biografia interessante, scoperto delle cose sugli artisti che non avrei mai immaginato. diciamo che per l'epoca che è uscito non male. Hanno sempre un pezzo del mio cuore.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!