Sinossi
Una raccolta di poesie dedicate a quel tempo elastico infinito che chiamiamo adolescenza e comincia attorno ai dieci, undici anni per restare sempre in qualche modo con noi. Quando l'amicizia conta più di ogni altra cosa, ma poi, poi, poi arriva l'amore, o qualcosa che gli assomiglia; quando si fa festa con niente, ci si sente soli per niente, radiati e radiosi a correnti alterne; quando ogni giorno è un quartiere nuovo da misurare; quando essere diversi è una gloria e un peso immane. La leggerezza profonda dei versi di Chiara Carminati accompagna chi legge davanti a uno specchio in cui guardarsi e riguardarsi e riconoscersi, a qualunque età.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 144
- Data di uscita: 21-03-2018
Recensioni
*5 stars Un libro comovente, bello e pieno di amore. Per me e stata una scoperta nuova, finalmente un libro di poesia per ragazzi! Bellisimo e un libro che restera con me per sempre. Poesia per ragazzi che vogliono scoprire il mondo.
Ho letto in un giorno tutte le poesie. Ma so che andrò a riprenderle per rigirarmele in bocca, ogni tanto, quando l’adolescenza negli occhi dei miei figli mi farà male, o mi farà bene. Alcune poesie sono bellissime, non so come altro dirlo. Non tutte mi hanno parlato, in non tutte mi sono rivista, e Leggi tutto
È un libro di poesie per ragazzi molto bello, in cui tutti possiamo rispecchiarci. Poesie dolci, belle, simpatiche, adatte ad ogni età.
Non è facile avvicinare i ragazzi alla poesia ( e mi viene in mente che a scuola se ne studia moltissima ...), ma questo testo ne contiene di bellissime
6
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!