Ispirato all’Evgenij Onegin di Puškin, Golden Gate è un vero e proprio romanzo scritto in…
Dalla Cina al Nepal passando per il Tibet: un viaggio avventuroso e proibito Nell'estate del 1981, Vikram Seth non ha ancora…
Brahmpur, capitale dell’immaginario stato del Purva Pradesh, nell’India settentrionale; è il 1951. La signora Rupa Mehra…
Estate 1981, Vikram Seth, ventinovenne indiano che ha studiato in Europa e negli Stati Uniti, ha appena concluso un anno di studio…
L’amore per la musica, la musica dell’amore. Un incontro casuale su un autobus londinese, una lettera che non avrebbe mai…
Due vite è la storia intrecciata di Shanti Behari Seth, zio di Vikram, e di sua moglie Henny Caro, ebrea tedesca, che…
Le due vite narrate sono quelle del prozio dell'autore, Shanti Behari Seth, e di sua moglie Henny Caro. Per alleviare la solitudine…
Il sipario del Ragazzo giusto, il romanzo che ha rivelato al pubblico di tutto il mondo il talento di Vikram Seth, si apre…
Michael vive a Londra, è un affermato violinista, ama la sua musica, il suo violino, l'emozione dei concerti, gli spartiti. Poi…
La ricerca di un raro quintetto per archi di Beethoven, un violino amato fino all'ossessione ma non posseduto, la vita nascosta…