Sinossi

Come facciamo a pagare?

“Muoviamoci, prima che sia troppo tardi.”
Vincenzo Imperatore

Una guida pratica per resistere all’emergenza economica

Con consigli precisi e di facile applicabilità
su mutui e prestiti da pagare,
tasse e cartelle fiscali, risparmi,
redditi e pensioni
 
Un vero e proprio kit di sopravvivenza per imprenditori in difficoltà e cittadini che stanno beneficiando della sospensione del­le rate di un mutuo ma si chiedono come faranno a pagare quando la moratoria sarà interrotta.
Tra qualche mese, infatti, milioni di fami­glie, quasi senza reddito, potranno ritrovarsi a non riuscire a pagare rate e prestiti, tasse e cartelle fiscali. Molti negozi, bar, ristoranti, hotel, palestre e altre attività non riapriran­no, e le piccole e medie imprese non riu­sciranno a costituire tesoreria sufficiente per ripartire. Nei bilanci delle banche, questa drammatica situazione si tradurrà nell’au­mento vertiginoso dei crediti deteriorati. La stretta creditizia sarà molto più pesante di quella vissuta dopo la crisi del 2008.
Se questo è lo scenario che si prospetta, come possiamo salvarci? Attraverso il rac­conto di casi e storie vere, avvalendosi della testimonianza di professionisti del settore, commercialisti, avvocati ma anche cittadini e imprenditori in difficoltà, Vincenzo Impe­ratore presenta soluzioni concrete per non rischiare di perdere tutto e per difendere i propri risparmi e il diritto a una pensione dignitosa.
Perché per reagire c’è un unico modo: anti­cipare i tempi.

   

  • ISBN: 8832964635
  • Casa Editrice: Chiarelettere
  • Pagine: 176

Dove trovarlo

€14,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Altri libri di Vincenzo Imperatore

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai