Se t’immagino qui sono felice
-
Tradotto da: Lo Porto Tiziana
- Leggi le prime pagine
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Virginia Woolf conosce Vita Sackville-West alla fine del 1922: Vita ha trent’anni ed è una scrittrice affermata, mentre Virginia, che di anni ne ha dieci in più, ha appena iniziato a farsi un nome. Questo primo incontro si rivela fatale e sancisce un legame indissolubile, fatto di affinità intellettuale e attrazione. Il sentimento che le unisce si fa via via più profondo e trova espressione nelle numerose lettere che le due donne si scambiano per quasi un ventennio, fino alla morte della Woolf nel 1941: in queste pagine personali e intense, tenerezza, passione e comune sensibilità si fondono in un intreccio all’altezza dei loro più celebri romanzi.
- ISBN: 8811003954
- Casa Editrice: Garzanti
- Pagine: 96
- Data di uscita: 03-02-2022
Recensioni
Una lettura diversa dal solito. Piena di sentimento (soprattutto quelli tra due donne adulte) anche se siamo negli Anni 20.
Finito in poco più di un paio d'ore e mi viene da dire solo una cosa: vorrei tanto leggere tutte le loro lettere e sapere qualsiasi cosa sul loro amore/amicizia. Quanto affetto in poche righe, quanta bellezza
"Sì, mi manchi, mi manchi. Non oso approfondire, perché diresti che non sono del tutto andata, e che non potrei mai provare le cose che provano gli sciocchi. Lo sai che è una vera idiozia, mia cara Vita. Dopotutto, che cos'è una bella frase? Una che ha catturato tutta la Verità che riesce a contener Leggi tutto
Una raccolta di lettere molto dolci e poetiche, nel pieno stile di Virginia Woolf. Mi è spiaciuto che ci fossero molte parti tagliate con [...], avrei voluto sapere com'erano strutturate le lettere nel complesso. Mi ha messo addosso un po' di malinconia, ma dolce.
Una piccola, ma bella, collezione di missive di Virginia a Vita, con tutta l'amicizia, l'amore, la passionalità, le ansie e la voglia di amare e farsi amare, nonché i "ricatti" emotivi per vive il più intensamente possibile quell'amore.
💙
"ora che stai per tornare a galla, sono di nuovo allegra" ❤️🩹
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!