Sinossi
Ormai tutto si comunica tramite immagini: organizzazioni, brand, prodotti, persone. E sempre di più l'immagine è la forma usata per raccontare storie distintive, in grado di cambiare la percezione dei pubblici. A fronte di questo fenomeno mancano strumenti ad uso di professionisti - o semplicemente curiosi - in grado di fornire precise definizioni, metodi di valutazione e tecniche di progettazione del racconto visivo. Visual Storytelling nasce per rispondere a questa mancanza, ed è frutto dell'esperienza di anni di attività di consulenza e progettazione del racconto visivo per aziende e multinazionali. Cosa vuol dire, dunque, narrare per immagini? A chi serve? A cosa serve? Chi lo fa? Come si fa? Qual è la differenza tra una composizione perfetta e una narrazione esatta, tra un'immagine genericamente emozionale e una narrativamente efficace? Questo libro fornisce le chiavi per scoprire che cosa ci nascondono le immagini che quotidianamente si riversano - volenti o nolenti - nei nostri occhi. E ci mostra come si costruiscono gli immaginari visivi che poi ci portano a scegliere e comprare.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 148
- Data di uscita: 11-10-2019
Recensioni
Un buon libro che punta a far chiarezza sull'argomento, anche se in alcuni punti è eccessivamente sintetico.
Ero davvero curiosa di leggere questo saggio, sia perché lo Storytelling in generale mi interessa, sia perché seguo Orzati nella sua carriera musicale da un po'. È davvero un lavoro ben fatto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!