Enrico VI parte terza. Con testo a fronte

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

La trilogia dell’Enrico VI racconta il lungo e turbolento regno dell’ultimo sovrano della dinastia dei Lancaster, sul trono dal 1422 al 1471. La parte terza riparte dai postumi della battaglia di St. Albans, in cui il re era stato sequestrato dai nemici, ripercorre la fase dell’accordo temporaneo che tiene Enrico sul trono quasi si trattasse d’un vitalizio, ma consegna la successione alla famiglia York, e accompagna lo spettatore sul campo di Wakefield, dove Riccardo di York, a un passo dalla corona, viene catturato e ucciso. Quanto più le sorti della guerra confermano l’inadeguatezza del modello regale incarnato da Enrico VI, tanto più questa figura docile e rassegnata appare in grado di esprimere la consapevolezza del destino di dolore a cui l’umanità non può sfuggire. Fallimentare come sovrano, Enrico dà voce a una interpretazione tragica della Storia.

Enrico VI parte terza fa parte della serie Tutto Shakespeare nei Grandi Libri Garzanti, diretta da Nemi D’Agostino e Sergio Perosa. La serie comprende i 38 lavori teatrali del grande drammaturgo oltre ai Sonetti e ai Poemetti. Tutte le opere sono corredate del testo originale inglese e sono curate dai maggiori studiosi italiani di Shakespeare.

La versione digitale dei 40 titoli della serie mantiene le stesse caratteristiche dell’edizione cartacea, ma con i vantaggi della consultazione interattiva: la possibilità di passare agevolmente atto per atto, scena per scena dal testo inglese originale alla traduzione italiana grazie ai link bilingue, di effettuare ricerche specifiche per parole chiave, di verificare occorrenze, di confrontare varianti, di approfondire lo studio della lingua e dello stile dell’autore.

  • ISBN: 8811143039
  • Casa Editrice: Garzanti
  • Pagine: 314

Dove trovarlo

€2,99

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai