il libro

L’ultimo libro

Acquista
«Quello che più incanta di Živković è la scrittura piana, senza scosse, che improvvisamente si apre a un mondo sconosciuto.»
la Gazzetta del Mezzogiorno
«Živković è abilissimo nel costruire attorno al tema del libro affascinanti macchine simboliche.»
TTL - La Stampa
Che cosa terribile! Purtroppo alla libreria Il Papiro si è verificato un triste incidente. Il signor Todorović, uno dei clienti più affezionati, è morto improvvisamente, mentre stava leggendo un libro seduto su una vecchia poltrona. Vera Gavrilović, una delle due libraie, è costernata, e quando arriva l’ispettore Dejan Lukić, per un semplice controllo, gli comunica a cuore aperto tutto il suo sconcerto e la sua preoccupazione. Non è che l’inizio, ahimè, perché al primo si sussegue un altro decesso, e poi un altro ancora. Le morti sono inspiegabili, l’unica traccia è che tutte le vittime stavano leggendo un libro. Per Dejan, poliziotto amante dei libri, e Vera, libraia appassionata, comincia una strana indagine, sempre più incalzante, che si allargherà e si complicherà fino a coinvolgere addirittura la polizia segreta. Finché non s’imbatteranno nell’ultimo libro… E mentre la storia si dipana, le pagine di questo romanzo, nitide e scorrevoli, inducono con disinvolta maestria a riflettere sulle questioni che più appassionano chi ama i libri: che rapporto c’è tra un autore e i suoi personaggi? Qual è la relazione tra sogno e letteratura? Cosa succede quando si apre un libro? Un romanzo unico, che racchiude l’essenza dell’inconfondibile mondo narrativo del suo autore: raffinato, immaginifico, surreale.
Titolo
L’ultimo libro
ISBN
9788850238804
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
234 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Incontri impossibili

Incontri impossibili

Z. Zivkovic

E se si potesse scegliere di tornare indietro, una volta varcata l'ultima soglia? Se si potesse guardare attraverso una finestra…

Il grande manoscritto

Il grande manoscritto

Z. Zivkovic

Un appartamento vuoto, chiuso dall’interno: questo è il mistero che è chiamato a risolvere l’ispettore Dejan Lukić. Che…

Il ghostwriter

Il ghostwriter

Z. Zivkovic

Una mattinata nello studio di uno scrittore. Sta per mettersi al lavoro quando riceve una mail da uno sconosciuto Ammiratore che…

Sette note musicali

Sette note musicali

Z. Zivkovic

La sala d'attesa di una stazione ferroviaria avvolta da una tempesta di neve; un sogno improvvisamente ricordato; una classe di…

Sei biblioteche

Sei biblioteche

Z. Zivkovic

Dopo il giallo atipico L'ultimo libro, 'ivkovi? continua la sua inimitabile esplorazione narrativa del mondo dei libri…

L’ultimo libro

L’ultimo libro

Z. Zivkovic

Che cosa terribile! Purtroppo alla libreria Il Papiro si è verificato un triste incidente. Il signor Todorović, uno dei clienti…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata