Site icon ilLibraio.it

“La Gazzetta di Fairy Oak”: un’edizione speciale per l’inizio del 2021

La storia perduta fairy oak

Torna con un’edizione speciale dedicata all’inizio del 2021, e in particolare ai dolci delle feste, La Gazzetta di Fairy Oak, il giornale ideato e redatto dai giovani studenti del villaggio per informare i cittadini su ciò che accade all’ombra della vecchia quercia fatata.

Dall’attualità al meteo, saltapicchiando tra curiosità, eventi, lezioni di magia, cultura e informazioni utili: ciascuno studente si è preso a cuore una rubrica…

Clicca qui per leggere La Gazzetta di Fairy Oak…

Buon anno, cari lettori!

Spero vi siate svegliati bene, allegri, felici e pronti per questa bella novità: per allietare questi giorni di festa, meritatissimi, abbiamo chiesto infatti, alla nostra brava pasticciera Claudine, che da un anno dirige con gentilezza e bravura la Bottega delle Delicatezze, di regalarci alcune ricette dei suoi famosi dolcetti.

Chi è a conoscenza dei fatti più recenti del villaggio sa che Claudine, nipote dei signori Burdock, da diverso tempo affianca Marta e Vic nella gestione della pasticceria apportando profumatissime novità e un sorriso gioviale, che accoglie i clienti ogni mattina dalle prime luci dell’alba.

In queste pagine troverete tre delle sue ricette più golose più altre tre per preparare le nostre tipiche crepes della domenica, le amate polpettine di ceci di Ortensia Pollimon e una salsa molto antica e curiosa.

Buon lavoro dunque, buon anno e… buon appetito!

IL NUOVO LIBRO DELLA SAGA

In occasione del 15esimo anniversario della saga di Fairy Oak, ideata da Elisabetta Gnone, nei mesi scorsi è stato pubblicato da Salani il nuovo volume, La storia perduta.

La saga-bestseller, amata da tre generazioni di lettori, conta 4 milioni di copie vendute e la traduzione in 23 Paesi, oltre alla vincita di diversi premi internazionali.

Le vicende de La storia perduta, il nuovo capitolo di Fairy Oak, sono ambientate diversi anni dopo l’ultima avventura dei protagonisti. Il tempo è passato e molte cose sono cambiate nel villaggio della Quercia fatata, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure. Ma quando i ricordi approdano all’anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Cominciò tutto con una lezione di storia, proseguì con una leggenda…

L’AUTRICE

Elisabetta Gnone, autrice de La storia perduta e degli altri episodi della saga di Fairy Oak, è anche la penna dietro alla saga Olga di carta. In passato è stata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari della Walt Disney, per la quale ha ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H. Oggi vive con la sua famiglia sulle colline del Monferrato dove continua a scrivere libri.

 

Exit mobile version