In esclusiva per le lettrici e i lettori de ilLibraio.it in regalo “La Gazzetta di Fairy Oak”, il giornale ideato e redatto dai giovani studenti del villaggio per informare i cittadini su ciò che accade all’ombra della vecchia quercia fatata. Dall’attualità al meteo, saltapicchiando tra curiosità, eventi, lezioni di magia, cultura e informazioni utili: ciascuno studente si è preso a cuore una rubrica… – Scarica gratuitamente il pdf e scopri il nuovo libro della saga di Elisabetta Gnone, “La storia perduta”

Cari amici del Libraio

in questo articolo troverete La Gazzetta di Fairy Oak, il giornale ideato e redatto dai giovani studenti del villaggio per informare i cittadini su ciò che accade all’ombra della vecchia quercia fatata. Dall’attualità al meteo, saltapicchiando tra curiosità, eventi, lezioni di magia, cultura e informazioni utili: ciascuno studente si è preso a cuore una rubrica.

In questa edizione straordinaria, che accompagna l’uscita del nuovo libro della saga La Storia perduta, Vaniglia Periwinkle ci svela chi sono i Burdock in “Storia delle famiglie di Fairy Oak” e ci aggiorna sulla splendida mostra “I nostri alberi”, allestita nei corridoi della scuola.

A pagina 7, sua sorella Pervinca punta le sue “Interviste affilate e irriverenti” verso l’Antico Codice stregonesco: oggi è ancora attuale? E ancora: le “Ultimissime dal Villaggio”, a cura di Grisam Burdock. A pagina 11, tutti a scuola di Magia dall’onorevolissima Strega della luce Lalla Tomelilla, che in questo numero svela alcuni trucchi per imparare a volare senza rompersi l’osso del collo. Subito dopo, a pagina 12, Meum McDale, petulan… ehm, dotto professore in pensione, insegna a pronunciare correttamente i nomi e i cognomi degli abitanti di Fairy Oak. Seguono il meteo del giorno, fornito dal precisissimo nonché affidabilissimo meteorologo Cicero Periwinkle, e gli avvisi e le informazioni utili della settimana, a cura di Acanti Bugle. Per inserzioni e pubblicità rivolgersi alla segreteria della scuola. Grazie e buona lettura.

la gazzetta di fairy

LEGGI LA GAZZETTA DI FAIRY OAK (scarica il pdf gratuito)

 

IL NUOVO LIBRO – In occasione del 15esimo anniversario della saga di Fairy Oak, ideata da Elisabetta Gnone, arriva in libreria e nei negozi online il nuovo volume, La storia perduta.

La saga-bestseller, amata da tre generazioni di lettori, conta 4 milioni di copie vendute e la traduzione in 23 Paesi, oltre alla vincita di diversi premi internazionali.

La storia perduta fairy oak

Le vicende de La storia perduta, il nuovo capitolo di Fairy Oak, sono ambientate diversi anni dopo l’ultima avventura dei protagonisti. Il tempo è passato e molte cose sono cambiate nel villaggio della Quercia fatata, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure. Ma quando i ricordi approdano all’anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Cominciò tutto con una lezione di storia, proseguì con una leggenda…

Elisabetta Gnone, autrice de La storia perduta e degli altri episodi della saga di Fairy Oak, è anche la penna dietro alla saga Olga di carta. In passato è stata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari della Walt Disney, per la quale ha ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H. Oggi vive con la sua famiglia sulle colline del Monferrato dove continua a scrivere libri.