Site icon ilLibraio.it

“Il magico potere del riordino”: il metodo giapponese è un caso

Nell’era dell’accumulo compulsivo e dei “sepolti in casa” che spopolano in tv, arriva in libreria (e con un gran successo di pubblico)  Il magico potere del riordino -Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita (Vallardi), firmato dall’esperta giapponese Marie Kondo, che ha messo a punto un vero e proprio metodo per garantire l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità.

Sì perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.

Il potere empatico e convincente del bestseller della Kondo ha contagiato anche il popolo del web e dei media, in particolare La Pina, storica conduttrice di Radio Deejay, per la quale il “Metodo Kondo” è il suo nuovo “tunnel”: “Ci sono cascata con tutte le scarpe”. E ne ha scritto anche sul suo blog.

Leggi anche:

Volete riordinare i vostri libri? Ecco una serie di consigli (dal Giappone…)

Exit mobile version