Se in tv spopolano i programmi che raccontano la vita delle persone “sepolte in casa” dagli oggetti, in libreria Marie Kondo insegna il metodo giapponese per ordinare gli spazi ed essere più sereni…

Nell’era dell’accumulo compulsivo e dei “sepolti in casa” che spopolano in tv, arriva in libreria (e con un gran successo di pubblico)  Il magico potere del riordino -Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita (Vallardi), firmato dall’esperta giapponese Marie Kondo, che ha messo a punto un vero e proprio metodo per garantire l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità.

kondo

Sì perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.

Il potere empatico e convincente del bestseller della Kondo ha contagiato anche il popolo del web e dei media, in particolare La Pina, storica conduttrice di Radio Deejay, per la quale il “Metodo Kondo” è il suo nuovo “tunnel”: “Ci sono cascata con tutte le scarpe”. E ne ha scritto anche sul suo blog.

Leggi anche:

Volete riordinare i vostri libri? Ecco una serie di consigli (dal Giappone…)

Libri consigliati