Tra gli di ospiti di “Che tempo che fa”, domenica 20 novembre su Rai3, anche lo scrittore Roberto Saviano, che con Fabio Fazio parlerà del suo nuovo libro, “La paranza dei bambini”

Tra i tanti ospiti della nona puntata di Che tempo che fa, il programma di Rai3 condotto da Fabio Fazio, c’è anche lo scrittore Roberto Saviano. L’appuntamento è in prima serata domenica 20 novembre.

La paranza dei bambini (Feltrinelli) è il nuovo libro di Saviano, il suo primo romanzo “puro”, e narra la controversa ascesa di una “paranza” – un gruppo di fuoco legato alla Camorra, e del suo capo, il giovane Nicolas Fiorillo. Protagonisti del libri sono i bambini, che si avvicinano alla violenza e alla criminalità sin da piccoli.

La paranza dei bambini

Come abbiamo raccontato, in occasione dell’uscita de La paranza dei bambini (Feltrinelli), l’autore di Gomorra, da anni costretto a vivere sotto scorta, sarà protagonista di una serata-evento (il ricavato dai biglietti sarà devoluto al Nuovo Teatro Sanità di Napoli), tra racconti, ricordi, storie, video, musica e arte, all’Alcatraz di Milano. Tra gli ospiti, il 28 novembre, Jovanotti, Ligabue, Linus, Clementino, Geppi Cucciari, Teresa Mannino e Saturnino (qui i dettagli, ndr).

Fotografia header: Roberto Saviano - foto di Maki Galimberti

Libri consigliati