Lea, la prima piattaforma di lettura in streaming di Laterza, sarà gratuita per gli oltre 117.000 soci dell’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo…

Come informa un comunicato, l’accesso a Lea, la prima piattaforma di lettura in streaming di un editore in Italia, sarà gratuita per gli oltre 117.000 soci dell’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo. Grazie ad una convenzione sottoscritta con la casa editrice Laterza, chi si registra su Lea, attraverso il sito Alintesasanpaolo.com, avrà a disposizione centinaia di titoli del catalogo Laterza e un numero crescente di novità.

I lettori potranno scegliere in un ampio ventaglio di generi: dai classici della filosofia ai testi chiave della saggistica contemporanea, dalla manualistica alle narrazioni della collana Contromano.

Lea è una piattaforma di lettura in streaming disponibile sul sito www.lealaterza.it e in versione App (iOS e Android) per i tablet. Con Lea i libri non si scaricano come gli ebook ma si leggono direttamente dalla piattaforma, così come accade già per la musica e per i film.

Attraverso il coinvolgimento diretto degli autori, “Lea propone un nuovo modo di accedere alle idee e ai contenuti culturali e punta a creare la prima comunità di lettori in streaming in Italia, dove scrittori e lettori possono condividere i propri interessi”.

Fotografia header: ebook e-book editoria digitale

Libri consigliati