Emma Watson distribuisce libri autografatati in metropolitana: ecco l’ultimo progetto della giovane attrice inglese per promuovere l’abitudine alla lettura…

Promuovere la lettura è importante. Ne è consapevole Emma Watson, giovane amatissima attrice inglese diventata famosa nel ruolo di Hermione Granger – l’intelligente maghetta amica di Harry Potter -, che ha deciso di intraprendere una nuova iniziativa.

emma-watson

Dopo aver fondato il suo club del libro femminista, Our Shared Shelf, nei giorni scorsi l’attrice è stata vista mentre distribuiva nelle stazioni della metropolitana londinese copie di Mom & Me & Mom di Maya Angelou, con all’interno un bigliettino autografato.

L’intento della Watson e del Books on the Underground che con lei ha ideato il progetto, è quello di dare visibilità al gruppo di volontari che due volte al mese lascia alcuni libri sparsi per la metropolitana in modo che siano letti gratuitamente dai pendolari. La speranza è che, una volta finita la lettura, le persone li riportino nella metropolitana, spingendo così altra gente a fare la stessa cosa.

Una bella iniziativa nata dalla speranza di incoraggiare sempre più persone ad aprirsi al mondo dei libri, raggiungendole in quei “vuoti di tempo obbligati” dei viaggi sui mezzi di trasporto.

LEGGI ANCHE  – Le prime immagini di Emma Watson nei panni di Belle

Libri consigliati