il libro

Il principe felice

La statua del Principe felice domina la città dall’alto e da lì vede tutti i mali e le miserie di quelli che erano i suoi sudditi. Quando una rondine, in volo verso Sud, si posa sopra di lui per una sosta, il Principe le racconta la sua storia e le chiede aiuto: dovrà spogliarlo dell’oro e dei gioielli per donarli ai poveri. Intanto il freddo si avvicina… Anche il Topo d’acqua ha una storia da raccontare, quella del giardiniere Hans, convinto che il ricco mugnaio sia suo amico: ma nel momento del bisogno, ad avere la peggio sarà proprio il piccolo, generoso Hans; e poi c’è la storia dell’usignolo e del suo estremo sacrificio in nome dell’amore, e quella del Gigante egoista e del suo meraviglioso giardino…
Storie indimenticabili e senza tempo, che ci interrogano sugli ideali di lealtà, compassione e generosità, scritte da Oscar Wilde per i suoi figli e diventate ormai un classico.
Titolo
Il principe felice
ISBN
9788823513709
Autore
Collana
Casa Editrice
GUANDA
Dettagli
128 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Dorian Gray

Dorian Gray

O. Wilde

Nella Londra del XIX secolo l'affascinante Dorian Gray custodisce un terribile segreto. Ha stipulato un patto con il demonio:…

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray

O. Wilde

Il pittore Basil Hallward ha ritratto il giovane Dorian Gray, di eccezionale fascino. Questi, ossessionato dall'idea di invecchiare…

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY

O. Wilde

A spiegare il successo duraturo di questo libro non bastano né il talento letterario né le qualità istrionesche di quell’irriducibile…

Il principe felice

Il principe felice

O. Wilde

La statua del Principe felice domina la città dall’alto e da lì vede tutti i mali e le miserie di quelli che erano i suoi…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 123 times, 38 visits today)