il libro

Per Dio e l’Impero

«La storia è vera... Ritmo serrato, da ogni pagina emergono personaggi che circondano Stickyboy, ladri, spacciatori, puttanieri. Gente piena di storie, e di casini.»
Rolling Stone
«[Un] ottimo narratore di un mondo apparentemente lontano dagli occhi di molti, eppure sotto lo sguardo di tutti... Tra questi a capo, spazi bianchi, frasi brevi e periodi paratattici, ritroviamo un racconto personalissimo e inimitabile.»
Mangialibri.com
«Per Dio e l'Impero racconta delle connessioni fra sesso, potere e religione. Uno stile musicale e brillante, come poesia in prosa. Veloce, erotico, divertentissimo.»
Arterotica.eu
«Il consiglio del mese»
)
«Un linguaggio fulminante e scenico.»
Il Giornale
«Un libro irriverente, ironico, a tratti eccessivo... Ci si diverte, tra le pagine di Stickyboy: tra esagerate provocazioni, come quelle in cui le sfilate di moda sono equiparate a quelle delle prostitute, tra sesso estremo e perversioni, il romanzo racconta lo sfondo di una Londra che assomiglia a una Spoon River dei vivi.»
GQ (
Comincia in maniera fulminante la testimonianza narrativa di Stickyboy. Nome di battaglia di un giovane italiano arrivato a Londra in cerca di arte, spazi, lavoro, e con l'obiettivo di raggiungere il cuore dell'Impero. E il lavoro che trova lo porta a conoscere sempre più da vicino il mondo della prostituzione londinese: le sue leggendarie protagoniste - le Regine ', la sua «etica», i suoi intrecci con il mondo della politica e dello spettacolo, il suo significato sociale e tutti i suoi personaggi di contorno. Un mondo parallelo, dove si può fare tutto basta che non si sappia, dove è permesso tutto a patto di non farsi riconoscere, dove può persino nascere una nuova forma d'arte che qualche «astuto imprenditore» trasporterà poi nel «mondo normale» gridando al miracolo. Con uno stile unico e da subito personalissimo, Per Dio e l'Impero racconta la straordinaria avventura di Stickyboy, la sua vita randagia, le cose che ha visto, i suoi incontri, le sue creazioni al servizio delle escluse, l'ipocrisia di una società che sollecita costantemente la prostituzione ma non ne vuole sentir parlare.
Titolo
Per Dio e l’Impero
ISBN
9788850218226
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
224 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea
Promozioni in libreria

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Per Dio e l’Impero

Per Dio e l’Impero

Stickyboy

Comincia in maniera fulminante la testimonianza narrativa di Stickyboy. Nome di battaglia di un giovane italiano arrivato a Londra…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 187 times, 150 visits today)