I diciottenni residenti in Italia potranno iniziare a usufruire del Bonus Cultura di 500€ anche attraverso i siti IBS.it e Libraccio.it. A disposizione libri e ebook in lingua italiana e inglese, testi scolastici, dizionari…

Da questa mattina i diciottenni residenti in Italia potranno iniziare a usufruire del Bonus Cultura di 500€ a loro destinato. Attraverso il sito www.18app.italia.it potranno infatti richiedere i buoni da spendere in prodotti culturali: anche i siti di ecommerce IBS.it e Libraccio.it, come sottolinea un comunicato, hanno rispostoall’appello.

“L’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata al Bonus Cultura per i giovani ci piace molto – ha dichiarato Eugenio Trombetta Panigadi, amministratore delegato di IBS.it – perché investire sui valori e sulla formazione culturale delle nuove generazioni è un impegno spesso sottovalutato. Grazie a ‘18app’ i diciottenni acquisiranno una maggiore consapevolezza e una nuova autonomia nella loro scelte culturali. Un’iniziativa di sensibilizzazione, un vero e proprio investimento morale, non solo economico, fatto su un’intera generazione e sul futuro del nostro Paese. In definitiva, un progetto di grande importanza a cui non potevamo di certo mancare.”

Al lancio ufficiale di 18app sarà subito attiva la possibilità di utilizzare i buoni sui due siti: si potrà accedere ad un catalogo culturale di milioni di prodotti e acquistare libri ed ebook in lingua italiana e inglese, testi scolastici, dizionari.

Libri consigliati